View Full Version : Wifi o 3g?? IPAD 1 o IPAD 2??
Il dilemma, visto che il prezzo è attualmente lo stesso: IPAD 2 solo con wifi o IPAD 1 con 3g (entrambi da 16 giga)?????
LondonBoy
07-03-2011, 23:13
Il 3g puoi benissimo evitarlo. Usi il tuo cell come modem via bluetooth.
ho un cell samsung star senza connessione veloce a internet... ho penbsato anche io lka stessa cosa, ma non è che poi mi limita troppo l'utilizzo?
grayfox_89
08-03-2011, 15:50
visto che ho lo stesso dubbio.. posso collegare l'ipad ad iphone 3gs tramite bluetooth? visto che non sarà disponibile per 3gs la funzione hotspot..
Gualmiro
08-03-2011, 16:14
[...]posso collegare l'ipad ad iphone 3gs tramite bluetooth?[...]
sì
Charlie90
08-03-2011, 16:36
Se ti interessa vendo il mio iPad QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34589938)
;)
manowar84
08-03-2011, 16:41
visto che ho lo stesso dubbio.. posso collegare l'ipad ad iphone 3gs tramite bluetooth? visto che non sarà disponibile per 3gs la funzione hotspot..
ah noto con (dis)piacere che ci risiamo, come gli mms nell'iphone 2g :asd: vai apple continua così :rolleyes:
LondonBoy
08-03-2011, 22:51
Non vorrei aver detto una fesseria. Ho dato per scontato che l'iPad funzionasse come il mio MacBook.
In ogni caso esistono molti cellulari che possono essere facilmente trasformati in hot spot wifi.
LondonBoy
08-03-2011, 22:58
ho un cell samsung star senza connessione veloce a internet... ho penbsato anche io lka stessa cosa, ma non è che poi mi limita troppo l'utilizzo?
Lascia perdere quel cellulare. O risparmi i soldi del 3G per prenderti un cellulare più decente (possibilmente con connessione hsdpa), oppure prendi l'iPad 3G e ci metti (copertura H3g permettendo) una bella usim con superinternet.
grayfox_89
08-03-2011, 23:29
ah noto con (dis)piacere che ci risiamo, come gli mms nell'iphone 2g :asd: vai apple continua così :rolleyes:
apple è solita di questa cose purtroppo
quindi avendo un abbonamento dati sul 3gs, posso sfruttarlo per collegare ad internet l'ipad? ho capito bene?
scarano76
08-03-2011, 23:39
dipende dall'uso che ne fai.
io ho un galaxy s e lo posso condividere la connessione 3g quindi mi conviene comprare l'ipad solo wifi e così evito di farmi un altro abbonamento solo dati.per i 16 gb o 32 gb e del tutto personale, ovviamente se carichi video dovresti una volta visti, cancellarli.
per quanto riguarda la scelta tra l'ipad 1 e il 2 ,personalmete lo userò prettamente per l'ufficio quindi la velocità del processore per me è relativa e poi credo di non mettermi a fare foto con l'ipad ,ma molto più comodo farle col galaxy s (ottimo smartphone....)
Ipad 2 wifi 16 gb the best :D .
Marcus-70
09-03-2011, 12:20
Ipad 2 .............;)
il 2 mi fa gola, è molto bello e rifinito, ma devo dire che per le mie esigenze, ossia leggere file .pdf o .doc e poterli lavorare, o navigare in internet, l'1 vada più che bene... e 100 euri in meno non sono pochi!!!
Della fotocamera non so proprio cosa farmene, penso che questo dispositivo non ne avesse proprio bisogno. E' più un fatto di moda che di utilità reale...
Penso di optare per un IPAD 1 da 16 giga con 3g
Lascia perdere quel cellulare. O risparmi i soldi del 3G per prenderti un cellulare più decente (possibilmente con connessione hsdpa), oppure prendi l'iPad 3G e ci metti (copertura H3g permettendo) una bella usim con superinternet.
il cell è na cagata, concordo in pieno, ma per quello che lo uso per il momento mi accontento... Specie per il touch screen è una gran delusione...
Preferisco puntare sull'IPAD 3g per navigare
che gestore mi consigliate??
Della fotocamera non so proprio cosa farmene, penso che questo dispositivo non ne avesse proprio bisogno. E' più un fatto di moda che di utilità reale...
beh...con la fotocamera ci fai le videochiamate..per esempio su skype..
Charlie90
09-03-2011, 17:23
Penso di optare per un IPAD 1 da 16 giga con 3g
Hai PVT ;)
scarano76
09-03-2011, 17:28
Il dilemma, visto che il prezzo è attualmente lo stesso: IPAD 2 solo con wifi o IPAD 1 con 3g (entrambi da 16 giga)?????
ma sei sicuro???l ipad 1 16gb solo wifi costa 499. non credo che il 2 solo wifi costi cosi poco.
Charlie90
09-03-2011, 17:32
ma sei sicuro???l ipad 1 16gb solo wifi costa 499. non credo che il 2 solo wifi costi cosi poco.
499 è WiFi + 3G ;)
techmania
09-03-2011, 18:08
che gestore mi consigliate??
Allo stesso prezzo del nuovo (ed il mio e' lo stesso nuovo) ti prendi un 64GB wifi/3g con ancora 16 mesi di Apple Care, se ti interessa vai a vedere il mio annuncio anche solo per darci un occhiata ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2324661
SaintTDI
09-03-2011, 18:17
Io volevo farmi l'iPad... diciamo per rimpiazzare il PC... visto che cmq da casa navigo e qualche altra cosetta e basta (cmq lo lascio acceso per il mulo) a questo punto volevo usare l'iPad... cosi senza stare a pensare che mi si inchioda tutto... avere problemi di qualsiasi tipo che si possono avere su un pc :) Me so rotto di stare appresso hai computer dopo cosi tanti anni!
Tanto mettendo VNC o LogMeIn ci posso accedere in remoto dall'iPad... Il fatto è che non sò decidere quale prendere :)
Sicuro iPad 2 3G... (cosi lo posso usare fuori il 3G) ma quanti GB? io ho un iPhone 4 da 32gb con "soli" 12gb liberi... ovviamente per i media... vorrei usare le canzoni/video che ho sul pc fisso e vederli in streaming sull'ipad (il pc è connesso con LAN l'iPad in WiFi sulla stessa rete... si può fare benissimo no?)
quindi non sò se bastano quello da 16 o da 32gb :D voi che dite?
techmania
09-03-2011, 20:53
Io volevo farmi l'iPad... diciamo per rimpiazzare il PC... visto che cmq da casa navigo e qualche altra cosetta e basta (cmq lo lascio acceso per il mulo) a questo punto volevo usare l'iPad... cosi senza stare a pensare che mi si inchioda tutto... avere problemi di qualsiasi tipo che si possono avere su un pc :) Me so rotto di stare appresso hai computer dopo cosi tanti anni!
Tanto mettendo VNC o LogMeIn ci posso accedere in remoto dall'iPad... Il fatto è che non sò decidere quale prendere :)
Sicuro iPad 2 3G... (cosi lo posso usare fuori il 3G) ma quanti GB? io ho un iPhone 4 da 32gb con "soli" 12gb liberi... ovviamente per i media... vorrei usare le canzoni/video che ho sul pc fisso e vederli in streaming sull'ipad (il pc è connesso con LAN l'iPad in WiFi sulla stessa rete... si può fare benissimo no?)
quindi non sò se bastano quello da 16 o da 32gb :D voi che dite?
vai di 32 che e' il minimo per un utilizzo medio ;)
SaintTDI
09-03-2011, 22:27
vai di 32 che e' il minimo per un utilizzo medio ;)
mmmm quindi iPad 2 32gb 3G... 699 euro?! è giusto il prezzo... non me lo ricordo...
ma xkè dite ke da sedici è piccolo???a me piuttosto preoccupa l'assenza della micro usb...
acquistandolo con partita iva, in pratica se prendo adesso l'ipad 1 da 16 giga con 3g spendo circa 400 euro, se aspetto il nuovo, stesse caratteristiche, 500...
16 giga penso siano più che sufficienti, dipende a cosa ti serve... certo, se lo riempi di video durano poco...
Non perché sono di parte (ne vendo uno) ma se non ti servono videochiamata o altro iPad va benissimo. Poi il discorso 3g... bé anziché friggere la batteria del cellulare che deve fare da hotspot, con 5 euro mensili di H3G ti riesci a collegare ovunque ed immediatamente senza perdere tempo ad attivare hotspot vari
La capacità minimo 32... 16 proprio se lo trovi a 200euro! (difficile!)
scarano76
10-03-2011, 18:32
stavo comprando il 16 gb a 379 € ma ho trovato il 3g a 399 anche se non utilizzerò il 3g perché condividerò la connessione col galaxy s. però per 20 euro in più mi conviene il 3g.......che ne dite?
stavo comprando il 16 gb a 379 € ma ho trovato il 3g a 399 anche se non utilizzerò il 3g perché condividerò la connessione col galaxy s. però per 20 euro in più mi conviene il 3g.......che ne dite?
yess per 20 euri! Ma fossi in te aspetterei il 2 e con 100 euri in più ti prendi il base.
L'unico neo che non condivido sono i 16GB! Per me pochini!
scarano76
10-03-2011, 19:22
yess per 20 euri! Ma fossi in te aspetterei il 2 e con 100 euri in più ti prendi il base.
L'unico neo che non condivido sono i 16GB! Per me pochini!
lo userei per l ufficio e delle fotocamere non me ne faccio nulla.ero partito col comprare il ricondizionato 16gb wifi a 329 dopo mi sono indirizzato sul nuovo a 379 pet una questione anche di garanzia..oggi ho trovato una offerta a 399 col modulo 3g sempre 16gb, ma non vorrei spendere di più...altri 100 € per il 2 e per l utilizzo che ne farò mi sembrano troppi....
delle telecamere e della video chiamata non me ne faccio niente... tra l'altro, la risoluzione della fotocamera è bassissima... mi fanno gola del 2 il processore A5 dual core e la ram a 512 mb, anche se penso che già l'ipad 1 sia più che buono per quello che mi serve
scarano76
10-03-2011, 21:20
anche secondo me il processore dell ipad1 è più che sufficiente. il processore del 2 è più veloce e secondo me si indirizza molto per chi vuole giocare ...cosa che a me non serve
anche secondo me il processore dell ipad1 è più che sufficiente. il processore del 2 è più veloce e secondo me si indirizza molto per chi vuole giocare ...cosa che a me non serve
su questo concordo. mi chiedo solo se poi non usciranno app che questo processore non riuscirà a supportare. Se il problema sussiste solo per i giochi non mi interessa...
scarano76
10-03-2011, 23:30
per adesso prenderò l ipad 1 3g da 16gb e poi si passerà direttamente all ipad 3
scarano76
11-03-2011, 13:32
comprato ipad 1 16gb 3g a 399 €.pomeriggio lo meyyo sotto carica...
...
comprato ipad 1 16gb 3g a 399 €.pomeriggio lo meyyo sotto carica...
...
solo con 100 euro in più ti prendevi il mio da 64 con 3G :muro: !!!
scarano76
11-03-2011, 13:40
solo con 100 euro in più ti prendevi il mio da 64 con 3G :muro: !!!
il mio é nuovo con garanzia 2 anni da oggi....con 100 € in più mI sarei comprato il 2 non credi???
kanedakaneda
12-03-2011, 15:32
ipad 32gb 3g con h3g
scarano76
12-03-2011, 15:41
Ragazzi lo sto provando proprio ora....é fantastico!
crossi81
12-03-2011, 15:44
Se volete spendere il meno possibile io vi consiglio gli 1 ricondizionati a questa pagina:
http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/ipad?mco=OTY2ODcwMQ
Poi ovviamente dipende da quali sono le vostre pretese.
scarano76
12-03-2011, 15:57
Se volete spendere il meno possibile io vi consiglio gli 1 ricondizionati a questa pagina:
http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/ipad?mco=OTY2ODcwMQ
Poi ovviamente dipende da quali sono le vostre pretese.
É vero rispetto al nuovo risparmi 50€ peró avrai solo 1 anno di garanzia
ma esattamente cosa sono questi ricondizionati?
scarano76
13-03-2011, 19:03
Sono prodotti usati o rientrati in casa Apple e che vengono sottoposti a rigide regole di controllo prima di essere messi di nuovo in vendita. Sono paragonabili quasi al nuovo e costano 50€in meno
*Walter*
13-03-2011, 23:31
Non male l'ipad, ce l'ha la mia ragazza ed è veramente un bel gioiellino.
Fossi in voi consiglio un 3g, consuma un po' di più la batteria, ma almeno lo si può usare in giro e con delle semplici app (soprattutto per chi ha aziende o lavora con pc, cataloghi, etc) lo può utilizzare come un normale pc.
Esempio: chi lavora nel campo dell'abbigliamento e deve far vedere collezioni, ma si è dimenticato di caricare foto, può prenderle dal server aziendale, e sono anche supportati ottimamente da aziende IT e sviluppatori per il campo aziendale (cosa che con apple ci si sognava fino a poco fa)
L'ho visto fare da dei colleghi, quindi non conosco il nome delle app ma penso si possano trovare tranquillamente sull'app store.
P.S.: addirittura in alcuni locali ho visto ordinazioni prese con iPod Touch:eek: :eek:
alexsky8
15-03-2011, 10:23
Ma Ipad1 3g che tipo di connessione ha ?
solo UMTS o HSDPA ?
*Walter*
15-03-2011, 18:27
mi sembra abbia hsdpa, ora controllo
Confermo che il 3G+WiFi 1a generazione ha HSDPA, guarda qui (http://store.apple.com/it/tab?node=home/shop_ipad/family/ipad&tcid=tg_tabcontroller&tab=1)
alexsky8
15-03-2011, 19:52
mi sembra abbia hsdpa, ora controllo
Confermo che il 3G+WiFi 1a generazione ha HSDPA, guarda qui (http://store.apple.com/it/tab?node=home/shop_ipad/family/ipad&tcid=tg_tabcontroller&tab=1)
ok grazie quindi sarà lo stesso che si trova sul 3gs ovvero HSDPA 7.2Mbps ;)
*Walter*
15-03-2011, 22:47
3gs? iPhone intendi?
Se intendi iPad si chiamerà 2 non 3gs, in ogni caso si trovi quella caratteristica sicuramente!
alexsky8
15-03-2011, 22:59
3gs? iPhone intendi?
Se intendi iPad si chiamerà 2 non 3gs, in ogni caso si trovi quella caratteristica sicuramente!
si intendevo lo stesso chip di Iphone 3gs
*Walter*
15-03-2011, 23:08
No sbagli, è lo stesso chip del 4, iPad e iPhone4 condividono lo stesso hw, display a parte; credo proprio sia diverso il chip tra 3gs e 4.
alexsky8
15-03-2011, 23:12
No sbagli, è lo stesso chip del 4, iPad e iPhone4 condividono lo stesso hw, display a parte; credo proprio sia diverso il chip tra 3gs e 4.
mi riferisco al reparto trasmissione dati, IPHONE4 è HSUPA mentre l'IPAD1 non lo è mentre lo è l'IPAD2 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.