Redazione di Hardware Upg
29-03-2002, 07:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/comparativa-tra-dual-socket-a_5946.html
Analizzate le prestazioni di 4 schede madri Dual Socket A, basate su chipset AMD760MPX
Click sul link per visualizzare la notizia.
crAShoVEr
29-03-2002, 09:50
Saranno velocissime queste mainboard dual socket ma ragazzi credetemi se non vi serve tutta quella potenza lasciate perdere! Il computer diventa una specie di forno con due Athlon e con quel chipset che scalda come un Pentium3 senza contare le ventole che bisogna
metterci...
Vittoria schiacciante della Tyan ! :)
joker75ita
29-03-2002, 12:02
direi ke di skiacciante c'e'solo il commento ke hai messo:la differenza è minima..
qualcuno mi sa dire che cosa sono quei due slot tra l'AGP e i tre PCI?
skynetman
29-03-2002, 20:54
Esatto sono l'equivalente moderno degli slot EISA al tempo degli ISA (altri tempi.....) e come i loro antenati non servono praticamente a nulla (A parte montarci controller SCSI Ultra WIDE Adaptec).
Frankino
30-03-2002, 14:19
montarci controller scsi o drive array.. cioè la cosa + normale del mondo su una macchina alte prestazioni, macchina alla quale è destinata una mainboard dual.. il ragionamento fila
...avete visto le prestazioni di un server con queste mobo? Leggete Linux&C. di questo mese... :) Altro che dual P4!
Dalla prova del G4 non mi fido moltissimo di Linux&C...anche se sono pienamente daccordo che il dual Athlon (non doveva essere Biathlon?) non abbia rivali...
kucciolone
02-04-2002, 07:14
ragazzi è tutto da vedere, un dual MP andrebbe paragonato con un dual PIV Xeon e con configurazioni praticamente identiche.....e non è detto che sia stato fatto. A mio parere un dual PIV è leggermente superiore ad un dual MP.
Beh... e' ovvio che non e' schiacciante caro Joker! Era un joke!
Una domanda seria invece: nessuno di voi ha mai provato delle Crucial ECC registred da 512MB su queste mainboard!? No perche' sembra che scassino parecchio i ciccioli...
grendinger
02-04-2002, 09:45
Originariamente inviato da kucciolone
[B]ragazzi è tutto da vedere, un dual MP andrebbe paragonato con un dual PIV Xeon e con configurazioni praticamente identiche.....e non è detto che sia stato fatto. A mio parere un dual PIV è leggermente superiore ad un dual MP.
Ma... non ti pare che tra Athlon (qualsiasi versione) e PIV Xeon ci sia una "leggera" differenza?
In particolare la memoria cache integrata ti pare non conti nulla?
Immagina un Athlon con gli stessi quantitativi agli stessi livelli e ipotizza le prestazioni... mamma mia!!!
:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.