PDA

View Full Version : Overclock Amd Phenom II 925

Romain1985
07-03-2011, 18:35
Salve a tutti vorrei overclockare un pò il mio processore in firma.
Vorrei cercare di evitare di cambiare il dissi della cpu adesso monto quello di serie AMD.
La domanda è posso arrivare dagli attuali 2.8ghz ai 3.0ghz/3.2ghz o 3.4ghz
senza problemi e senza compromettere la Cpu...???
In più vorrei sapere se ottengo benefici con l'overclock nei videogiochi dato che uso il pc solo per quello quasi :D ma che siano benefici tangibili (non 2-3 fps in più).

Il sistema è quello in firma.

Grazie a tutti.

:mano:

System Shock
07-03-2011, 21:24
Le frequenza che hai scritto non sono un problema,magari per 3.4 Ghz servirebbe un dissi superiore a quello in dotazione.

La 5770 è un buona scheda , ma non penso che riesca ad utilizzare al 100% la tua cpu , almeno nella maggioranza dei giochi, se vuoi overcloccare a quelle frequenze non è affatto difficile arrivarci.

Ma non credo che avresti degli evidenti vantaggi nei giochi.

Romain1985
07-03-2011, 22:21
Le frequenza che hai scritto non sono un problema,magari per 3.4 Ghz servirebbe un dissi superiore a quello in dotazione.

La 5770 è un buona scheda , ma non penso che riesca ad utilizzare al 100% la tua cpu , almeno nella maggioranza dei giochi, se vuoi overcloccare a quelle frequenze non è affatto difficile arrivarci.

Ma non credo che avresti degli evidenti vantaggi nei giochi.

Uhm capisco , se non ho vantaggi nei giochi lascio stare perchè con tutto il resto mi trovo benissimo , chiedevo solo per capire se avrei potuto beneficiare di qulche Fps i più nei giochi dato il clock più alto.

Grazie comunque :mano: