View Full Version : Una nuova scheda RoG per socket 1366 LGA da Asus
Redazione di Hardware Upg
07-03-2011, 16:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/una-nuova-scheda-rog-per-socket-1366-lga-da-asus_35818.html
Rampage III Black Edition: questo il nome della più recente proposta Asus della famiglia Republic of Gamers per processori Intel Core i7 serie 900
Click sul link per visualizzare la notizia.
finalmente... ora so dove poter mettere le mie 4 6990 :)
ps: bellissimo il colore nero :D
Notturnia
07-03-2011, 16:27
bellissima..
non mi è mai piaciuto l'azzurrino della mia UD7 -.-
Enthusiast
07-03-2011, 16:38
aaaaaaahhh son settimane che so della rampage black edition ,.....
sdjhgafkqwihaskldds
07-03-2011, 16:38
Niente gene con p67 - z68? :sob:
iorfader
07-03-2011, 16:46
aaaaaaahhh son settimane che so della rampage black edition ,.....
appunto!! finalmente si sa qualcosa!!! questa me la prendo subito insieme ad un bel 980x o 990 in base al prezzo
visto che non si capisce, sulla schedina aggiuntiva che si vede sulla seconda foto è inclusa anche la porta ethernet con controller bigfoot.
Enthusiast
07-03-2011, 16:47
appunto!! finalmente si sa qualcosa!!! questa me la prendo subito insieme ad un bel 980x o 990 in base al prezzo
questa andrà a costare sulle 450€ ..... ancora non mi è chiaro se il wb della rampage III monterà sulla black edition.... teoricamente si, ma praticamente :confused:
iorfader
07-03-2011, 16:49
questa andrà a costare sulle 450€ ..... ancora non mi è chiaro se il wb della rampage III monterà sulla black edition.... teoricamente si, ma praticamente :confused:
se per wb intendi water block, non vedo perchè no...altrimenti che intendi?
edit: per info accurate, qua (http://rog.asus.com/Blog.aspx?BId=201103074DF72A32AC6542948357B)
e per ultimo, io credo che da utente enthusiast non vedo assolutamente la necessita del wifi :stordita:
Ste powa
07-03-2011, 16:58
ma perchè ora sia gigabyte che asus presentano nuove schede madri ? non era che il socket 1366 era morto ?
P.s = non seguo molto la notizia , ma quando dovrebbe uscire il socket 2011 (se uscirà) ?
iorfader
07-03-2011, 17:00
ma perchè ora sia gigabyte che asus presentano nuove schede madri ? non era che il socket 1366 era morto ?
P.s = non seguo molto la notizia , ma quando dovrebbe uscire il socket 2011 (se uscirà) ?
chi ha detto che è morto? comunque queste sono le ultime mobo che usciranno credo, e devo dire che asus sta facendo veramente il botto con questa black edition, è uno spettacolo
hardwarevip
07-03-2011, 17:31
bellissima
Niente gene con p67 - z68? :sob:
l'aspetto pure io , oppure una con fx890 per un ipotetico amd 1100t
:)
Notturnia
07-03-2011, 17:41
non direi morto.. visto che attualmente non ci sono CPU migliri di quelle ftte per questo socket..
e io che ho appena preso la sabertooth... a saperlo avrei aspettato per questa bestia...
va beh dai... sarà per la prossima...
ottima MB... complimenti
sdjhgafkqwihaskldds
07-03-2011, 17:58
l'aspetto pure io , oppure una con fx890 per un ipotetico amd 1100t
:)
tempestiamo asus con migliaia di e-mail :D
scrat1702
07-03-2011, 18:09
visto che non si capisce, sulla schedina aggiuntiva che si vede sulla seconda foto è inclusa anche la porta ethernet con controller bigfoot.
Ma non hai nessun modo migliore di buttare 1500 Eur? :D
Se aspetti qualche mese avrai l'imbarazzo della scelta tra BD e SB Sk2011 che si mangeranno il 990X a colazione! Tanto per gli intel spenderai la stessa cifra e avrai prestazioni nettamente superiori, e anche BD sara superiore con una spesa piu contenuta sicuramente! E poi non so cosa fai con il PC ma per il gaming un 2600K gia e meglio del 980X!
iorfader
07-03-2011, 18:13
Ma non hai nessun modo migliore di buttare 1500 Eur? :D
Se aspetti qualche mese avrai l'imbarazzo della scelta tra BD e SB Sk2011 che si mangeranno il 990X a colazione! Tanto per gli intel spenderai la stessa cifra e avrai prestazioni nettamente superiori, e anche BD sara superiore con una spesa piu contenuta sicuramente! E poi non so cosa fai con il PC ma per il gaming un 2600K gia e meglio del 980X!
ci faccio un po di tutto, dalla grafica al gaming e comunque si tratta di attese estremamente lunghe che non mi va di subirmi
sbudellaman
07-03-2011, 18:25
finalmente... ora so dove poter mettere le mie 4 6990 :)
ps: bellissimo il colore nero :D
Scherzi spero :asd:
Comunque sta scheda madre è grossa come un tappeto, ma che case ci vuole ?
iorfader
07-03-2011, 18:29
Scherzi spero :asd:
Comunque sta scheda madre è grossa come un tappeto, ma che case ci vuole ?
un normalissimo case di marca che supporta e-atx :stordita:
Goofy Goober
07-03-2011, 18:36
non direi morto.. visto che attualmente non ci sono CPU migliri di quelle ftte per questo socket..
Sandy Bridge?
gli i7 esacore vengono bene per applicazioni in ambito workstation, specificatamente pensate per esser sfruttate da tutti i core a disposizione.
una scheda madre X58 gaming come questa al momento non la vedo proprio bene da nessuna parte... visto che difficilmente servono 3 o 4 schede video per GIOCARE. 2 in sli o cross bastano.
per tutti gli altri ambiti come benchmarking-overclocking e via dicendo, può anche servire.
ma non facciamola passare come mobo per il gaming, che per quello è già esagerato un 2600K con una Asrock Fatal1ty, e i 2 pezzi assieme costano meno di questa black edition.
Gallone83
07-03-2011, 18:38
Sapete se ha uno o due chip NV200? o funziona come la rampage III cioe i 4 slot vanno a 8X
sbudellaman
07-03-2011, 18:43
Sapete se ha uno o due chip NV200? o funziona come la rampage III cioe i 4 slot vanno a 8X
8x ? Cavoli credo di no, altrimenti un quad sli o cf sarebbe quasi inutile :\
iorfader
07-03-2011, 18:55
8x ? Cavoli credo di no, altrimenti un quad sli o cf sarebbe quasi inutile :\
For the eagle eyed among you, this time around the Black Edition comes with four PCI-Express 16x slots, up from three previously (http://rog.asus.com/Blog.aspx?BId=201103074DF72A32AC6542948357B)
usate i link che metto :muro: l'avevo già linkato prima
hermanss
07-03-2011, 18:56
Bel pezzo di silicio!
Peccato che ci si debba vendere un rene per comprarsela.:O
iorfader
07-03-2011, 18:59
Bel pezzo di silicio!
Peccato che ci si debba vendere un rene per comprarsela.:O
io sono già in trattativa con uno, ma vuole pagare col "post prova":( :cincin:
Enthusiast
07-03-2011, 19:00
se per wb intendi water block, non vedo perchè no...altrimenti che intendi?
edit: per info accurate, qua (http://rog.asus.com/Blog.aspx?BId=201103074DF72A32AC6542948357B)
e per ultimo, io credo che da utente enthusiast non vedo assolutamente la necessita del wifi :stordita:
si si intendevo proprio il waterblock ..... :) il wifi... è una sboronata in piu, proprio come il bluetooth e overclock via bluetooth sulla rIIIe (che cmq non funziona ... :rolleyes: )
iorfader
07-03-2011, 19:02
si si intendevo proprio il waterblock ..... :) il wifi... è una sboronata in piu, proprio come il bluetooth e overclock via bluetooth sulla rIIIe (che cmq non funziona ... :rolleyes: )
il bluetooth è sempre utile per via del cellulare, ma il wifi proprio no...è la cosa + inutile che c'è su questo tipo di schede
DEABlade
07-03-2011, 19:20
per carità... è vero che la tecnologia và avanti, e ne sono entusiasta, ma dire che il 1366 è morto è una stupidaggine bella è buona.
l'1366 ha ancora una potenza di calcolo incredibile e che volendo basterebbe ancora per anni. Che poi ovviamente come dicevo prima Intel e AMD devono progredire, dato che sono 2 aziende, è normale che lavorino su piattaforme migliori.
Enthusiast
07-03-2011, 19:34
il bluetooth è sempre utile per via del cellulare, ma il wifi proprio no...è la cosa + inutile che c'è su questo tipo di schede
io intendo proprio l'overclock via bluetooth, ovvero rc bluetooth, sto parlando di quello... non funziona non c'è verso, oltretutto ho il telefono riportato nella qvl della mainboard, e non funziona, il bluetooth normale x lo scambio dati si.
iorfader
07-03-2011, 19:39
io intendo proprio l'overclock via bluetooth, ovvero rc bluetooth, sto parlando di quello... non funziona non c'è verso, oltretutto ho il telefono riportato nella qvl della mainboard, e non funziona, il bluetooth normale x lo scambio dati si.
strano che non ti funzioni, anche se a dire il vero è un po inutile se vogliamo
Enthusiast
07-03-2011, 19:47
strano che non ti funzioni, anche se a dire il vero è un po inutile se vogliamo
si so che è "inutile" ... però vuoi mettere... qnd vengono quei nabbi dei miei amici che ci capiscono meno di mia madre... e dico we faccio oc col cell guarda un pò :read: ... va bhe cmq a te funziona?
Veramente il wi-fi per me è utilissimo se integrato, si risparmia lo slot di una scheda di rete. Il mio case è piccolo.
iorfader
07-03-2011, 19:52
Veramente il wi-fi per me è utilissimo se integrato, si risparmia lo slot di una scheda di rete. Il mio case è piccolo.
si ma dipende dalla scheda madre, non c'è nessuno che compri questa belva e poi usa il wifi...
3ACKDOOR
07-03-2011, 20:38
Imho per quanto una mobo possa essere bella 250euro sono il caso lomite che ci spenderei...
iorfader
07-03-2011, 20:40
Imho per quanto una mobo possa essere bella 250euro sono il caso lomite che ci spenderei...
la pensavo così anche io una volta:stordita:
a già, 4 anni fa dicevo anche che non avrei mai comprato un mac :asd:
Enthusiast
07-03-2011, 20:46
la pensavo così anche io una volta:stordita:
a già, 4 anni fa dicevo anche che non avrei mai comprato un mac :asd:
hai totalmente ignorato la mia domanda...
Ma prestazionalmente parlando cosa cambia rispetto alla mia "vecchia" rampage III Extreme? Riesce ad arrivare alle prestazioni della migliore, IMHO, mobo X58 in commercio ovvero la EVGA "Classified" o è solo una R3E super accessoriata?
rexjanuarius
07-03-2011, 22:05
toglietemi una curiosità....ma fanno ancora schede madri per un socket morto??? MA LOL!!!!
scrat1702
07-03-2011, 22:16
ci faccio un po di tutto, dalla grafica al gaming e comunque si tratta di attese estremamente lunghe che non mi va di subirmi
Non so che PC hai al momento ma per BD si parla di giugno (3 mesi) per SB enthusiast invece bisogna aspettare novembre (9 mesi) e qui forse va un po per le lunghe!
Se hai gia un nehalem/lynnfield buttare 1000Eur per una CPU che va di piu di un 2600K (non contando il margine in OC di queste CPU) solo in alcuni ambiti specifici ha poco senso e poi questa mobo e solo per l'OC spinto e se si vuol fare Sli/Xfire con piu di 2 schede altrimenti anche qui soldi buttati rispetto ad una semplice mobo X58 da meno di 200Eur.
Te lo dico per esperienza visto che a parte le EVGA le ho provate tutte quelle di fascia enthusiast e ti posso dire che una UD5 o P6T Deluxe sono gia piu che sufficienti anche per OC spinti ad aria e liquido!
sarà che questa mobo serve per spennare i "videogiocatori più esigenti".
Con il NUOviSSImo 990X + quadsli di 590 ora potrai lanciare crisis 2, due volte, su due schermi in multi e in sigle.
Ormai la cosa migliore è i7 2600k o aspettare bulldozer .
iorfader
08-03-2011, 06:23
hai totalmente ignorato la mia domanda...
e si scusa non l'avevo proprio letta:stordita: comunque io non c'ho nemmeno mai provato a dirla tutta, i miei amici sono semi pro e quindi è inutile fare i fighi con loro:D
iorfader
08-03-2011, 06:30
Non so che PC hai al momento ma per BD si parla di giugno (3 mesi) per SB enthusiast invece bisogna aspettare novembre (9 mesi) e qui forse va un po per le lunghe!
Se hai gia un nehalem/lynnfield buttare 1000Eur per una CPU che va di piu di un 2600K (non contando il margine in OC di queste CPU) solo in alcuni ambiti specifici ha poco senso e poi questa mobo e solo per l'OC spinto e se si vuol fare Sli/Xfire con piu di 2 schede altrimenti anche qui soldi buttati rispetto ad una semplice mobo X58 da meno di 200Eur.
Te lo dico per esperienza visto che a parte le EVGA le ho provate tutte quelle di fascia enthusiast e ti posso dire che una UD5 o P6T Deluxe sono gia piu che sufficienti anche per OC spinti ad aria e liquido!
non voglio scatenare flame, ma bd per come la vedo io sarà la solita bufala che si e no arriverà ad equiparare il 980x senza overclock. chiaramente il tempo dirà la sua, ma ne sono fortemente convinto. ci vorrebbe un miracolo che triplichi le prestazioni degli attuali phenom 2 x6... e triplicare delle prestazioni, anche cambiando architettura non sono facili da fare, o poi lo spero per voi amd fan, e ti dirò che ho avuto x 6 mesi il 1090t appena uscito e le prestazioni erano abbastanza buone se non vengono paragonate ad intel. comprare una scheda madre di questo tipo comunque, non significa solo overclock mostruosi ma anche tante piccole cazzatine come la scheda bigfoot e la audio che è molto melgio dell'integrata. e poi chiaramente ho esigenza di uno sli sicuramente, ma sono + propenso verso il 3way di 580 (per quanto riguarda le 590 dipende dal consumo e dal costo e dalle prestazioni, altrimenti scaffale) e la userò per benchare, anche se non da subito, visto che per comprare il tutto devo vendere un rene e 100g di fegato :asd:
edit: ho appena letto la recensione della 6990...e consuma come un mostro, se anche la 590 succhia così è da scaffale!!!
ArteTetra
08-03-2011, 08:56
Si chiama Black Edition ed è per processori Intel. :rolleyes:
La scheda aggiuntiva si chiama Thunderbolt e non ha niente a che fare con Thunderbolt. :rolleyes:
Che ASUS abbia assunto qualche capra di recente? :fagiano:
iorfader
08-03-2011, 09:02
Si chiama Black Edition ed è per processori Intel. :rolleyes:
La scheda aggiuntiva si chiama Thunderbolt e non ha niente a che fare con Thunderbolt. :rolleyes:
Che ASUS abbia assunto qualche capra di recente? :fagiano:
:mbe: in effetti appena lessi la notizia settimane fa, credevo all'implementazione di lightpeak...peccato
Enthusiast
08-03-2011, 18:44
e si scusa non l'avevo proprio letta:stordita: comunque io non c'ho nemmeno mai provato a dirla tutta, i miei amici sono semi pro e quindi è inutile fare i fighi con loro:D
:asd:
fenice19
27-03-2011, 13:11
e per lo sli di due schede dual slot tipo gtx 580 come si fa a mettere la thunderbolt se tutti gli slot pcie 1x sono coperti ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.