PDA

View Full Version : Immagine di ripristino

WacKoS636
07-03-2011, 17:07
Ciao a tutti.....spero di essere nel settore corretto!

Sono qui per avere pareri e aiuti riguardo a un maledetto pensiero che mi passa per la testa....

Dunque,produco e sistemo computer sia per lavoro che per hobby(come tanti altri),formatto installo,produco piccole utility da linea di comando....insomma il solito....
Per prassi quando installo un SO su pc,notebook o netbook,mi procuro sempre un'immagine di ripristino e la masterizzo utilizzando Norton Ghost.

Ultimamente,con l'avvento di Win7,lo spazi
richiesto per un'immagine di ripristino sfiora i 4gb(25gb reali) e naturalmente il supporto DvD comincia a diventare obsoleto.

Come tutti sanno,i portatilie i più conosciuti produttori di pc,adottano da tempo il ripristino da una partizione(solitamente nascosta agli utenti generici)dalla quale è possibile selezionare e caricare il sistema operativo scelto(7pro o xp pro)con le impostazioni di fabbrica.

Nella maggior parte dei casi riscontrati Acronis True Image è sicuramente l'artefice di cotanta funzionalità e opportunità.
Ho avuto modo di procurarmene un paio di copie gratuite e mi sono cimentato nello studio di questo programma.
Riesco a creare la partizione Secure Zone,riesco a creare le immagini su file e riesco a caricarle correttamente.....

La mia domanda è:
è possibile automatizzare e semplificare i processi di backup e ripristino?
è possibile far scegliere(l'addove richiesto)il caricamento di Xp Pro o Win 7 Pro?
e se si COME?!?!?!?!?!

Confido in un vostro aiuto!:mc:

ezio
11-03-2011, 14:23
Qui trovi tutte le informazioni che ti servono :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068