PDA

View Full Version : ssd... mi sento confuso

SoftClock
07-03-2011, 16:31
sono un tipo retrò lo ammetto :D
tantè che attualmente vi scrivo da un W2000 (xp sull'altro disco per giochicchietti) e forse proprio l'essermi un pò perso nell'ultimo annetto mi ha fossilizzato...
vi chiedo una cosa per un possibile acquisto....

il disco è il collo di bottiglia per eccellenza sapendo all'ora presi il miglior taglio 500gb maxtor 32mb
così come sul portatile c'è un wd 7200 (che beve a go go batteria)

mi chiedevo se valeva la pena prendere un ssd (parlo sia del portatile che del fixo)pensavo a un 32/64gb giusto per metterci so con le relative cassatine e un minimo di storage

per il portatile ho un risparmio di batteria o nada?
che so dovrei metterci?

ubuntu 10 si incarta? (lo uso ogni tanto sia sul fix che sul portatile)

lucky85
08-03-2011, 11:35
sono un tipo retrò lo ammetto :D
tantè che attualmente vi scrivo da un W2000 (xp sull'altro disco per giochicchietti) e forse proprio l'essermi un pò perso nell'ultimo annetto mi ha fossilizzato...
vi chiedo una cosa per un possibile acquisto....

il disco è il collo di bottiglia per eccellenza sapendo all'ora presi il miglior taglio 500gb maxtor 32mb
così come sul portatile c'è un wd 7200 (che beve a go go batteria)

mi chiedevo se valeva la pena prendere un ssd (parlo sia del portatile che del fixo)pensavo a un 32/64gb giusto per metterci so con le relative cassatine e un minimo di storage

per il portatile ho un risparmio di batteria o nada?
che so dovrei metterci?

ubuntu 10 si incarta? (lo uso ogni tanto sia sul fix che sul portatile)

con un ssd ci vuole win 7 o ubuntu.ubuntu non si incarta di certo :D
ma dato che hai ancora win 200 che hardware hai???

SoftClock
08-03-2011, 21:45
è in firma...
una volta era il top... ora che è considerato fermacarte? :D

il w2k è più che altro perchè mi sono un pò assuefatto e perchè i problemi che mi ha dato sin ora li ho sempre risolti a differenza di xp che il più delle volte sono stato obblifato alla piallata...

lucky85
08-03-2011, 22:46
è in firma...
una volta era il top... ora che è considerato fermacarte? :D

il w2k è più che altro perchè mi sono un pò assuefatto e perchè i problemi che mi ha dato sin ora li ho sempre risolti a differenza di xp che il più delle volte sono stato obblifato alla piallata...

ahaha no l'hardware va ancora bene,allora prendi un corsair force f60 ma devi assolutamente passare a win 7! ;)

SoftClock
09-03-2011, 07:13
domanda, se lo metto sul fixo come altro hd (su cui metto ubo o 7)
ma non lo suo, o meglio lavoro con w2k o xp lasciando l'hd collegato si deteriora comunque?