PDA

View Full Version : bloccare intrusioni

1diabolika1
07-03-2011, 14:19
Salve a tutti, vorrei chiedervi un vostro aiuto su come bloccare delle intrusioni.
Cioè mi spiego meglio essendo che a casa ho due pc uno e mio e l'altro di mio fratello e hanno entrambi la condivisione in rete....vorrei sapere come posso bloccare determinate cartelle essendo che lui entra nei miei hosts e mi blocca determinati domini...
Usiamo entrambi windows SP3 ed usiamo un modem di alice pero io sono collegato via LAN e lui con WI-FI.
Come firewall utilizzo NOD32 Smart Security.

Spero che mi diate qualche dritta!!!! :D

lamerone
07-03-2011, 15:40
Salve a tutti, vorrei chiedervi un vostro aiuto su come bloccare delle intrusioni.
Cioè mi spiego meglio essendo che a casa ho due pc uno e mio e l'altro di mio fratello e hanno entrambi la condivisione in rete....vorrei sapere come posso bloccare determinate cartelle essendo che lui entra nei miei hosts e mi blocca determinati domini...
Usiamo entrambi windows SP3 ed usiamo un modem di alice pero io sono collegato via LAN e lui con WI-FI.
Come firewall utilizzo NOD32 Smart Security.

Spero che mi diate qualche dritta!!!! :D

onestamente non ho capito se vuoi proteggere le cartelle o altro... spiegati meglio

Alfonso78
07-03-2011, 16:22
intendi evitare l'accesso al file "host" del tuo pc?

1diabolika1
07-03-2011, 19:29
sisi intendo bloccare tutte le cartelle cioe decidere solo io in quale entrare tipo film musica e foto...anzi se e possibile impedire l'accesso a tutto il disco C essendo che ho l'HD partizionato in due volumi

lamerone
07-03-2011, 21:18
sisi intendo bloccare tutte le cartelle cioe decidere solo io in quale entrare tipo film musica e foto...anzi se e possibile impedire l'accesso a tutto il disco C essendo che ho l'HD partizionato in due volumi

bhe, io mi trovo bene con truecrypt che monta parti di disco crittografandole.
ma non è il massimo della comodità per la gestione quotidiana delle cartelle.

1diabolika1
08-03-2011, 17:31
qualcos'altro di piu semplice non c'è??? Grazie

Alfonso78
08-03-2011, 18:10
ma hai il disco locale condiviso?

potresti solo mettere in condivisione le cartelle interessate

1diabolika1
09-03-2011, 12:39
cioè mettendo in condivisione solo il disco locale D lui non può entrare nel mio disco locale C

OUTATIME
09-03-2011, 12:58
cioè mettendo in condivisione solo il disco locale D lui non può entrare nel mio disco locale C
Usa un utente protetto da password.

1diabolika1
09-03-2011, 15:51
la password c'è sia in amministratore che in utente

OUTATIME
09-03-2011, 15:58
la password c'è sia in amministratore che in utente
E allora tuo fratello come fa ad accedere?

Alfonso78
09-03-2011, 17:06

ovviamemente previa impostazione di nome utente e password

condividi solo D e togli la spunta di condivisione su C se per caso è stata fatta in precedenza

intendo C come Disco Locale dove è installato windows

1diabolika1
11-03-2011, 08:43
okok ora faccio cosi e vedo se ancora riesce ad entrare...grazie mille a tutti!!!!!!

1diabolika1
12-03-2011, 11:53
ho provato a non condividere il disco locale C ma ogni volta che riavvio si riabilita come è possibile????