PDA

View Full Version : Xbox 360: Red Ring Of Dead

Pinone
07-03-2011, 14:04
Ciao a tutti. Ieri sulla mia xbox 360 pro del 2006 sono comparsi per la prima volta i 3 led rossi (o red ring of dead). In pratica mentre stavo giocando a fifa 09 il gioco improvvisamente si è bloccato e la console non rispondeva più ai comandi del controller. Dopo 1 minuto sono apparsi i 3 led rossi. Ho spento la console, l'ho riaccesa e funzionava, senza alcun disco inserito, solo che dopo 2 minuti si è bloccata di nuovo ma stavolta senza la comparsa dei led rossi. Non mi è comparso alcun messaggio di errore e la console non è modificata. Come posso risolvere il problema? E' possibile riparare la console o devo comprarne una nuova?

P.S.: Ho letto in giro che se viene inviata al centro di assistenza viene riparata gratuitamente. E' ancora possibile nonostante la garanzia sia scaduta?

]Rik`[
07-03-2011, 14:13
no, se la garanzia è scaduta (e per il rrod valeva 3 anni) ti attacchi e dovrai pagare l'assistenza :D

oppure tenti metodi fai-da-te, in giro trovi mille guide su come fare per provare a ripristinarla..

Pinone
08-03-2011, 12:53
Rik`[;34626226']no, se la garanzia è scaduta (e per il rrod valeva 3 anni) ti attacchi e dovrai pagare l'assistenza :D

oppure tenti metodi fai-da-te, in giro trovi mille guide su come fare per provare a ripristinarla..

ho guardato per i metodi fai da te, ma dicono che è una soluzione temporanea e che il problema potrebbe ripresentarsi