PDA

View Full Version : Chiarimento su mia adsl

bz42zd
07-03-2011, 11:19
Buongiorno a tutti, spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione...sono abbonato da anni a fastweb 6Mb, ho verificato sul sito di alice e di altri provider che sono potenzialmente raggiungibile dalla 20Mb.
A quel punto non volendo disdire il contratto con fastweb li ho chiamati chiedendo loro se e' possibile migrare alla 20Mb. Dopo varie peripezie, palleggiando tra il commerciale e i tecnici mi dicono che io non sono raggiunto dalla 20Mb e che non possono fare l'upgrade. Puo' essere vero? Come faccio ad esserne sicuro?
Ho un hag loro collegato tramite un apparecchio dell D-Link in wireless e credo di non essere in grado di verificare i vari parametri adsl di margini di rumore, ecc...l'unica cosa che sono riuscito a verificare e' che sono distante 1027 mt. dalla centrale
Soluzioni?

Grazie a tutti per la collaborazione

Nic

Zer0ne
07-03-2011, 11:57
questa è la prima cosa che insegnano agli operatori fastweb: dire sempre che non si è raggiunti dalla 20 mega e quindi non si può upgradare la linea, alcune volte hanno ragione ma la maggior parte delle volte è perchè per loro ci sono dei costi da sostenere e quindi ti diranno sempre che non sei raggiunto dalla 20 mega, lo ripetono fino alla nausea...

p.s. ma hai provato a verificare la copertura sul loro sito?

bz42zd
07-03-2011, 12:01
Prima di tutto grazie per la risposta...si nel loro sito verificando la copertura mi danno 6Mb, premetto pero' che tempo fa prima di chiamarli dava 20Mb.
Se vado sul sito alice telecom, tiscali, infostrada, mi danno l'opzione 20Mb

C'e' un modo per avere i 20Mb con fastweb?

Grazie ancora

Nic

Zer0ne
07-03-2011, 12:13
Prima di tutto grazie per la risposta...si nel loro sito verificando la copertura mi danno 6Mb, premetto pero' che tempo fa prima di chiamarli dava 20Mb.
Se vado sul sito alice telecom, tiscali, infostrada, mi danno l'opzione 20Mb

C'e' un modo per avere i 20Mb con fastweb?

Grazie ancora

Nic

non lo so se c'è un modo per ottenere l'upgrade (gli operatori sono istruiti a dovere), fino ad ora non ho sentito nessuno che ci è riuscito ti consiglio di chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217520) ci sono utenti sicuramente più informati di me magari qualcuno ci è riuscito...