View Full Version : Compaiono le prime foto di un Sony Ericsson con Windows Phone 7
Redazione di Hardware Upg
07-03-2011, 12:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/compaiono-le-prime-foto-di-un-sony-ericsson-con-windows-phone-7_35809.html
Sono comparse online nelle ultime ore alcune immagini che ritraggono un terminale marchiato Sony Ericsson equipaggiato con il sistema operativo proprietario di Microsoft
Click sul link per visualizzare la notizia.
si sbrigassero a rilasciare aggiornamenti e applicazioni sostanziose per windows phone 7...anzichè nuovi terminali con un sistema operativo praticamente vuoto... FIRST! :D :D
Pier2204
07-03-2011, 12:58
si sbrigassero a rilasciare aggiornamenti e applicazioni sostanziose per windows phone 7...anzichè nuovi terminali con un sistema operativo praticamente vuoto... FIRST! :D :D
Concordo che se la stanno prendendo comoda con gli aggiornamenti, ma da quello che ho potuto capire stanno testando bene il sistema prima di fare caxxate, lo stanno testando troppo..:D
Per quanto riguarda le Applicazioni invece non concordo, ne stanno nascendo come funghi, da novembre a oggi siamo vicino alle 9.000 app..direi che è un buon risultato.
Ma la nascita di nuove applicazione aumenta con l'aumentare dei terminali, quindi il fatto che più case che producono terminali adottano WP7, spingerà più sviluppatori a avere interesse a sviluppare, è il classico circolo vizioso... se il numero cresce diventa un circolo virtuoso..
brabby198
07-03-2011, 13:09
ma wp7 e un sistema per cell?
Si first, primo commento inutile della giornata.
è così per tutti i nuovi sistemi operativi all'inizio...vedranno se saranno in grado "di crescere";)
utentenonvalido
07-03-2011, 14:23
Mammamia che accrocco dozzinale, spero sia un prototipo distante dal un ipotetico modello ufficiale ...
unnilennium
07-03-2011, 15:00
a me windows 7 nei telefoni ancora non convince... x gli aggiornamenti vedremo,ma bella fascia di prezzo dei terminali ci sono tanti androidi che fanno più o meno lo stesso lavoro,e come aplicazioni,almeno quelle che servono a me, non c'è storia. tra qualche anno vedremo.per adesso, tempo un mesetto,avrò un telefono nuovo da smanettare :)
paolor_it
07-03-2011, 19:36
Ma voi la trovate così utile/comoda la tastiera fisica qwerty a scorrimento?
Dcromato
07-03-2011, 19:38
Si
Comunque tornando a WP7, quand'è che cambieranno l'interfaccia?:D
Pier2204
07-03-2011, 19:48
Si
Perchè devono cambiare l'interfaccia? :mbe:
Per me risulta comoda e immediata..
La vorresti iPhone style? ..ma allora compra un iPhone
La vuoi android style...compra un android..
Marckus87
07-03-2011, 20:12
attendo di vedere le caratteristiche dell'hardware...
Dcromato
07-03-2011, 20:29
Si ma sicuramente non comprerò un WP7:sofico: gia è scarno di funzioni, se poi ci si mette un interfaccia che mette il menu in una lista kilometrica ciao ciao comodità:fagiano:
Se poi vogliamo parlare della home con i quadrettoni in cga, con una decina di shortcut è gia a passeggiatrici anche la comodità di quella...
zephyr83
07-03-2011, 20:34
voglio vedere come sarà comoda quando ci saranno molte più applicazioni utili da installare........già immaigno a gestire un centinaio di applicazioni disposte in lista :sofico:
Scommettiamo che sta cosa prima o poi la cambiano? chissà poi come si giustificherà questo cambiamento!
Pier2204
07-03-2011, 21:13
voglio vedere come sarà comoda quando ci saranno molte più applicazioni utili da installare........già immaigno a gestire un centinaio di applicazioni disposte in lista :sofico:
Scommettiamo che sta cosa prima o poi la cambiano? chissà poi come si giustificherà questo cambiamento!
E' lo stesso problema che hanno tutti i telefoni quando hai un centinaio di applicazioni.
Il problema che ha iPhone è quello di avere decine di pagine da scrollare per trovare l'app che ti serve, lo stesso dicasi per android, in wp7 lo stesso, ma almeno scrolli dall'alto verso il basso in ordine alfabetico, se cerchi l'app "traduttore" scorri fino alle app che iniziano per T..
se vogliono fare una cosa gradita, in seconda pagina tramite il tasto ricerca, immettere una lettera e far comparire tutte le app che iniziano con quella lettera..non stravolgere l'interfaccia.
zephyr83
07-03-2011, 21:20
E' lo stesso problema che hanno tutti i telefoni quando hai un centinaio di applicazioni.
Il problema che ha iPhone è quello di avere decine di pagine da scrollare per trovare l'app che ti serve, lo stesso dicasi per android, in wp7 lo stesso, ma almeno scrolli dall'alto verso il basso in ordine alfabetico, se cerchi l'app "traduttore" scorri fino alle app che iniziano per T..
se vogliono fare una cosa gradita sarebbe in seconda pagina tramite il tasto ricerca, immettere una lettere e far comparire tutte le app che iniziano con quella lettera..non stravolgere l'interfaccia.
dai però nn prendiamoci in giro :) tu nel computer i file li hai disposti in lista o per icone? :stordita: ci sarà un motivo se è più comoda la visualizzazione per "icone"! Cmq anche su android sn ordinate alfabeticamente e scrolli in verticale (anche se cn alcuni launcher puoi scegliere anche la modalità orizzontale). In PIÙ puoi organizzare le applicazioni in categorie con programmi esterni (su iphone raggruppi in specie di cartelle). dai nn c'è paragone come comodità! ok è bello fare gli alternative ma giustificare una cosa palesemente meno pratica mi pare eccessivo e scommetto che prima o poi microsoft rivedrà questa cosa! Anche sui primi windows mobile la disposizione era a lista poi è stata cambiata (anzi aggiunta) la modalità "icona", mostruosamente più pratica, infatti la adottavano praticamente tutti (usando prima ancora programmi di terzi)
Pier2204
07-03-2011, 21:40
dai però nn prendiamoci in giro :) tu nel computer i file li hai disposti in lista o per icone? :stordita: ci sarà un motivo se è più comoda la visualizzazione per "icone"! Cmq anche su android sn ordinate alfabeticamente e scrolli in verticale (anche se cn alcuni launcher puoi scegliere anche la modalità orizzontale). In PIÙ puoi organizzare le applicazioni in categorie con programmi esterni (su iphone raggruppi in specie di cartelle). dai nn c'è paragone come comodità! ok è bello fare gli alternative ma giustificare una cosa palesemente meno pratica mi pare eccessivo e scommetto che prima o poi microsoft rivedrà questa cosa! Anche sui primi windows mobile la disposizione era a lista poi è stata cambiata (anzi aggiunta) la modalità "icona", mostruosamente più pratica, infatti la adottavano praticamente tutti (usando prima ancora programmi di terzi)
http://www.windowsphoneitaly.com/images/stories/news/software/Windows_Phone_7_modifiche_interfaccia.jpg
Forse hanno un senso per gli utenti cecati?...:asd:
http://upload.centerzone.it/images/25652929350737079468.png
zephyr83
07-03-2011, 21:54
http://www.windowsphoneitaly.com/images/stories/news/software/Windows_Phone_7_modifiche_interfaccia.jpg
http://upload.centerzone.it/images/25652929350737079468.png
perché sn più visibili di queste? :stordita:
http://www.xda-developers.com/wp-content/uploads/2010/07/galaxys-laucnher.png
Cmq se proprio piace la home e il launcher di WP si possono avere pure su android :D
paolor_it
07-03-2011, 22:24
Si
mah, io ho l'xperia X1 e a dire il vero non la trovo così user friendly la tastiera fisica e infatti non uso quasi mai.
Oltretutto per usare la tastiera fisica bisogna impugnare il telefono con due mani. Troppo scomodo.
Pier2204
07-03-2011, 23:30
perché sn più visibili di queste? :stordita:
http://www.xda-developers.com/wp-content/uploads/2010/07/galaxys-laucnher.png
Cmq se proprio piace la home e il launcher di WP si possono avere pure su android :D
Si vabbè, quello che hai postato è un telefono da 10 pollici...:asd:
Io mi riferisco ai telefoni da 3,8 / 4 pollici :D
zephyr83
08-03-2011, 01:31
Si vabbè, quello che hai postato è un telefono da 10 pollici...:asd:
Io mi riferisco ai telefoni da 3,8 / 4 pollici :D
:confused: guarda che è un galaxy S, ha un display da 4 pollici!!
Sembra che sia un prototipo dell'anno scorso che è stato poi abbandonato:
http://www.engadget.com/2011/03/07/sony-ericsson-windows-phone-7-device-said-to-be-just-an-old-pro/
Ed a proposito di smartphone basati su WP7:
http://www.businessweek.com/news/2011-03-07/microsoft-is-said-to-pay-nokia-more-than-1-billion-in-deal.html
Adesso l'accordo tra Nokia e Microsoft comincia ad avere più senso (rimane comunque troppo simile ad un patto suicida per quel che riguarda Nokia, ma almeno ha più senso dell'annuncio iniziale).
La mia impressione è che (se sopravvive all'affare con Microsoft) tra due anni anche Nokia uscirà con smartphone basati su Android.
Dcromato
08-03-2011, 06:37
Che Wp7 sia diventato un Os per categorie problematiche?
No di certo, han voluto far qualcosa di nuovo, ma sinceramente con gli schermi e l'hw attuale si poteva fare certamente di meglio.
HelloJacker
08-03-2011, 10:47
Scusate la domanda forse stupida:
Spesso leggo di persone che scrivono "primo" e non ultimo in questo caso "FIRST"...
Ma si vince qualcosa, c'è un concorso a premi, una sorta di punti che ti vengono assegnati dove raggiunto un montepremi si vince qualcosa o si ha qualche buono sconto in qualche centro commerciale o altro che io non ho trovato scritto?
Se nulla di tutto questo beh personalmente metterei un bel ban a tutti quelli che si precipitano ad imbrattare i forum con "primo, first, sono il più veloce" e via discorrendo poichè fanno solo inutile testo e sopratutto delineano con chiarezza che hardware upgrade è frequentato da bambinetti convinti di saperne più degli ingegneri della microsoft e capaci di realizzare software di gran lunga superiori a quelli esistenti sul mercato, sia a pagamento che opensource che siano. Tutto questo se solo volessero...
Mah, chiedo venia per il mio lungo OT ma dove è finito il buon vecchio HWUpgrade che leggevo tempo fa frequentato da persone capaci di commentare con frasi di senso compiuto e di carattere costruttivo senonchè di aiuto a tutta la comunità? Un tempo era piacevole leggere i commenti mentre ora mi sta venendo una sorta di ripudio perchè non c'è scritto nulla degno di un minimo di nota.
LucaTortuga
08-03-2011, 11:04
Sicuramente ci sarà qualcuno che adora il feedback fisico di quei tastini microscopici... Io, francamente, non capisco perchè continuare ad appesantire un oggetto che nasce per essere il massimo della portabilità, anche ora che esistono metodi di input "on-screen" largamente perfezionati ed efficienti.
Tenuto conto del fatto che entrambi i sistemi non sono adatti alla scrittura assidua di lunghi testi, ma destinati ad un uso prettamente "casual", ritengo che la tastiera fisica su un telefono sia ormai un inutile e ingombrante orpello.
Pier2204
08-03-2011, 11:41
Sembra che sia un prototipo dell'anno scorso che è stato poi abbandonato:
http://www.engadget.com/2011/03/07/sony-ericsson-windows-phone-7-device-said-to-be-just-an-old-pro/
Ed a proposito di smartphone basati su WP7:
http://www.businessweek.com/news/2011-03-07/microsoft-is-said-to-pay-nokia-more-than-1-billion-in-deal.html
Adesso l'accordo tra Nokia e Microsoft comincia ad avere più senso (rimane comunque troppo simile ad un patto suicida per quel che riguarda Nokia, ma almeno ha più senso dell'annuncio iniziale).
La mia impressione è che (se sopravvive all'affare con Microsoft) tra due anni anche Nokia uscirà con smartphone basati su Android.
Normalmente ho l'abitudine, prima di formulare qualsiasi previsione, disporre di qualche indizio convincente, oppure qualche rumors di persone del settore, insomma qualcosa che possa portarmi a più indizi, nonostante questo aggiungo sempre il beneficio del dubbio.
Tu invece sai che tra 2 ANNI... tempo geologico nel settore... Nokia manda a casa Microsoft e Monta sul cavallo Android. Complimenti, in confronto Nostradamus è un pirla.
Dovresti scindere molto seriamente quello che potrebbe essere lo scenario futuro dal tuo desiderio...:asd:
Riguardo la notizia di Microsoft e la lauta ricompensa, si era a conoscenza dei soldi che ha messo a disposizione già da tempo, pensi che Google invece sia andata al cospetto di nokia con una rosa rossa :asd: :asd:
Pier2204
08-03-2011, 11:43
:confused: guarda che è un galaxy S, ha un display da 4 pollici!!
Si ma la foto che hai postato è da 10 pollici :D
Comunque era una battuta il "telefono per cecati" non è certo per quel motivo che hanno fatto quel menù...vedremo se hai ragione.
zephyr83
08-03-2011, 11:57
Sicuramente ci sarà qualcuno che adora il feedback fisico di quei tastini microscopici... Io, francamente, non capisco perchè continuare ad appesantire un oggetto che nasce per essere il massimo della portabilità, anche ora che esistono metodi di input "on-screen" largamente perfezionati ed efficienti.
Tenuto conto del fatto che entrambi i sistemi non sono adatti alla scrittura assidua di lunghi testi, ma destinati ad un uso prettamente "casual", ritengo che la tastiera fisica su un telefono sia ormai un inutile e ingombrante orpello.
si perché una qwerty sul display in modalità verticale ha dei tasti enormi vero? :sofico: dai nn c'è paragone, con una tastiera fisica si scrive sempre meglio e più velocemente! inoltre nn ci sn solo tastiere laterali, ad esempio la soluzione adottata dai blackbarry o palm pre sn ottime anche se si usa una mano sola (anche se dipende più che altro dalla larghezza del terminale).
Spero che il mio prossimo telefono avrà davvero una tastiera fisica.....se si deve scrivere qualcosina va bene anche la tastiera touch altrimenti nn c'è paragone! inoltre ci sn terminali con tastiera fisica meno ingombranti di smartphone full touch che sn dei padelloni enormi :sofico:
zephyr83
08-03-2011, 12:00
Normalmente ho l'abitudine, prima di formulare qualsiasi previsione, disporre di qualche indizio convincente, oppure qualche rumors di persone del settore, insomma qualcosa che possa portarmi a più indizi, nonostante questo aggiungo sempre il beneficio del dubbio.
Tu invece sai che tra 2 ANNI... tempo geologico nel settore... Nokia manda a casa Microsoft e Monta sul cavallo Android. Complimenti, in confronto Nostradamus è un pirla.
Dovresti scindere molto seriamente quello che potrebbe essere lo scenario futuro dal tuo desiderio...:asd:
Riguardo la notizia di Microsoft e la lauta ricompensa, si era a conoscenza dei soldi che ha messo a disposizione già da tempo, pensi che Google invece sia andata al cospetto di nokia con una rosa rossa :asd: :asd:
bhe sicuramente google nn avrà proposto 1 miliardo a nokia, nn avrebbe avuto neanche senso :stordita: android è bello avviato e ha preso la testa del mercato! di certo google nn ha bisogno di nokia! se saliva anche lei sul carro fortunato bene, ma di certo nn aveva bisogno di sborsare tutti quei soldi come microsoft!
Scusate la domanda forse stupida:
Spesso leggo di persone che scrivono "primo" e non ultimo in questo caso "FIRST"...
Ma si vince qualcosa, c'è un concorso a premi, una sorta di punti che ti vengono assegnati dove raggiunto un montepremi si vince qualcosa o si ha qualche buono sconto in qualche centro commerciale o altro che io non ho trovato scritto?
Se nulla di tutto questo beh personalmente metterei un bel ban a tutti quelli che si precipitano ad imbrattare i forum con "primo, first, sono il più veloce" e via discorrendo poichè fanno solo inutile testo e sopratutto delineano con chiarezza che hardware upgrade è frequentato da bambinetti convinti di saperne più degli ingegneri della microsoft e capaci di realizzare software di gran lunga superiori a quelli esistenti sul mercato, sia a pagamento che opensource che siano. Tutto questo se solo volessero...
Mah, chiedo venia per il mio lungo OT ma dove è finito il buon vecchio HWUpgrade che leggevo tempo fa frequentato da persone capaci di commentare con frasi di senso compiuto e di carattere costruttivo senonchè di aiuto a tutta la comunità? Un tempo era piacevole leggere i commenti mentre ora mi sta venendo una sorta di ripudio perchè non c'è scritto nulla degno di un minimo di nota.
Il mio FIRST era solo una semplice battuta, visto che lo si fa in maniera ricorrente su questo forum, caro newbie se sei così insofferente evita di stare sui forum dove la gente esprime liberamente la propria opinione.
Tra l'altro se non condividi ciò che ho scritto potresti argomentare e illuminarci con la tua visione. Io ho semplicemente espresso il mio parere avendo avuto sottomano un LG Optimus, telefono che allo stato attuale trovo a dir poco carente anche rispetto ad un symbian.
Inoltre tu dici ma dove è finito il buon vecchio HWUpgrade che leggevo tempo fa frequentato da persone capaci di commentare con frasi di senso compiuto e di carattere costruttivo senonchè di aiuto a tutta la comunità?, dal mio canto posso dirti che sto su questo ed altri forum per aiutare ed imparare, ma vedendo il tuo profilo, con 8 messaggi in 2 anni, spiegami un po',cosa avresti dato alla comunità che tanto critichi?
ps: come si dice a Roma, fattela na risata!
pps: Ah: mi ero dimenticato del soprannome "bambinetti convinti di saperne più degli ingegneri della microsoft", spero non sia rivolta anche a me, altrimenti la tua ipotesi di Ban per "il commento che tu definisci inutile" si trasforma in una bella segnalazione nei tuoi confronti.
Passo e chiudo, scusandomi per l'OT, ma sempre come se dice a Roma, quando ce vò ce vò!
paolor_it
08-03-2011, 19:09
Prima di provare la tastiera fisica pensavo che fosse davvero WOW.
Sull'onda dell'entusiasmo contagiatomi da un conoscente che me ne sciorinava le mirabilie (...) ho preso l'X1 proprio per la tastiera fisica, nella convinzione che finalmente si fosse giunti al pc tascabile.
Dopo che l'ho provata - a lungo - sul mio X1 concordo perfettamente con te. La tastiera fisica a scorrimento è scomoda più delle touch-screen, non è affatto indicata per l'utenza business e in fin dei conti si riduce asd essere un inutile specchietto per le allodole.
(per il resto devo dire che l'X1 è davvero un buon terminale, nonostante il sistema operativo ormai obsoleto).
paolor_it
08-03-2011, 19:19
si perché una qwerty sul display in modalità verticale ha dei tasti enormi vero? :sofico: dai nn c'è paragone, con una tastiera fisica si scrive sempre meglio e più velocemente! inoltre nn ci sn solo tastiere laterali, ad esempio la soluzione adottata dai blackbarry o palm pre sn ottime anche se si usa una mano sola (anche se dipende più che altro dalla larghezza del terminale).
Spero che il mio prossimo telefono avrà davvero una tastiera fisica.....se si deve scrivere qualcosina va bene anche la tastiera touch altrimenti nn c'è paragone! inoltre ci sn terminali con tastiera fisica meno ingombranti di smartphone full touch che sn dei padelloni enormi :sofico:
Beh visto che la qwerty a scorrimento ce l'ho da un paio d'anni mi permetto di darti un consiglio. Non porre la tastiera fisica come requisito essenziale nella scelta del telefono, al massimo consideralo come un quid pluris.
Mi spiego, se sei indeciso tra il terminale A ed il terminale B, e rietieni il terminale A superiore in termini generali ma privo della tastiera fisica (e viceversa il terminale B), non avere dubbi e prendi quello.
Tanto con il cellulare non ci scriverai mai la tesi di laurea, e comunque anche la tastiera fisica è inadatta a scrivere testi di lunghezza più che modesta.
A sto punto tanto vale prendere un buon full tuoch (oppure un terminale con tastiera disposta tipo blackberry).
zephyr83
08-03-2011, 19:33
Beh visto che la qwerty a scorrimento ce l'ho da un paio d'anni mi permetto di darti un consiglio. Non porre la tastiera fisica come requisito essenziale nella scelta del telefono, al massimo consideralo come un quid pluris.
Mi spiego, se sei indeciso tra il terminale A ed il terminale B, e rietieni il terminale A superiore in termini generali ma privo della tastiera fisica (e viceversa il terminale B), non avere dubbi e prendi quello.
Tanto con il cellulare non ci scriverai mai la tesi di laurea, e comunque anche la tastiera fisica è inadatta a scrivere testi di lunghezza più che modesta.
A sto punto tanto vale prendere un buon full tuoch (oppure un terminale con tastiera disposta tipo blackberry).
ho da quasi due anni un terminali full touch cn display da 3.2 pollici capacitivo e SICURAMENTE è meglio di un touch resistivo da 3 pollici come quello dell'X1 :sofico: il mio prossimo terminale avrà anche la tastiera fisica! se si deve scrivere qualcosa di breve, qualche messaggino va bene anche la tastiera touch, ma se si scrive un po' di più nn c'è proprio paragone, la velocità e il feedback che qualche ordine di grandezza differenti :fagiano: certo si campa anche cn un full touch (come del resto sto facendo anche io) ma nn è certamente la stessa cosa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.