View Full Version : Consiglio compatta ~ 150 €
Buongiorno! Chiedo lumi a voi esperti del settore.
Stavo pensando di regalare una macchina fotografica digitale alla mia ragazza, dato che ne possiede una molto vecchia che ormai stà tirando le cuoia.
Diciamo che le caratteristiche principali dovrebbero essere la semplicità d'uso, la compattezza e una discreta qualità dell'immagine (compatibilmente con la fascia di prezzo ovviamente...).
Facendo un rapido giro di qualche sito mi ero orientato verso 3 modelli:
- Canon Ixus130
- Fuji Finepix F70
- Canon SX130IS
Delle 3 la più seria mi sembra la SX130, non fosse altro che per le sue dimensioni, ma forse proprio per quello è un po' scomoda ed esagerata per un principiante? Avete altri modelli da consigliarmi?
Grazie in anticipo per ogni aiuto, buona giornata! :D
andytnt80
07-03-2011, 17:11
Buongiorno! Chiedo lumi a voi esperti del settore.
Stavo pensando di regalare una macchina fotografica digitale alla mia ragazza, dato che ne possiede una molto vecchia che ormai stà tirando le cuoia.
Diciamo che le caratteristiche principali dovrebbero essere la semplicità d'uso, la compattezza e una discreta qualità dell'immagine (compatibilmente con la fascia di prezzo ovviamente...).
Facendo un rapido giro di qualche sito mi ero orientato verso 3 modelli:
- Canon Ixus130
- Fuji Finepix F70
- Canon SX130IS
Delle 3 la più seria mi sembra la SX130, non fosse altro che per le sue dimensioni, ma forse proprio per quello è un po' scomoda ed esagerata per un principiante? Avete altri modelli da consigliarmi?
Grazie in anticipo per ogni aiuto, buona giornata! :D
In questa fascia di prezzo direi che sono le migliori che potevi scegliere, la ixus però non credo che offra i comandi manuali quindi è più limitata delle altre due, la fuji è valida e fa delle belle foto sopratutto se impari ad usarla un po' manualmente, la canon è la più grande pesante e ingombrante delle 3, usa pile stilo, complessivamente forse però è la più completa..
C'è anche la nuova ixus 115 che sulla carta non è male, sensore retroilluminato e video in fullhd, però anche questa non credo che abbia le funzioni manuali..
ciao
Interessante la Ixus 115, è un modello che non conoscevo... cmq non sò, la mia ragazza non è proprio il tipo di stare troppo dietro ai comandi manuali, quindi pensavo più ad una punta e clicca, ma leggendo in giro si trovano un sacco di commenti negativi in generale perchè ultimamente tengono a privilegiare i MegaPixel piuttosto che i sensori, e non sò bene dove orientermi :P
andytnt80
07-03-2011, 21:49
Interessante la Ixus 115, è un modello che non conoscevo... cmq non sò, la mia ragazza non è proprio il tipo di stare troppo dietro ai comandi manuali, quindi pensavo più ad una punta e clicca, ma leggendo in giro si trovano un sacco di commenti negativi in generale perchè ultimamente tengono a privilegiare i MegaPixel piuttosto che i sensori, e non sò bene dove orientermi :P
bravo, prendine una con 10 o al massimo 12mpx, se preferisci una punta e scatta su quella fascia di prezzo oltre alla ixus 115, guarda anche la ixus 105 o la panasonic fs10, anche se io propendo di più per la 115
Molto interessanti le caratteristiche tecniche della Ixus 115, anche se non riesco a trovare una recensione seria :/ Girando un po' avevo sentito pareri molto buoni sulla Samsung WB600, che starebbe perfettamente nel budget... certo che con tutti questi nomi e sigle è davvero una jungla, credo che perderò il senno prima di prendere una decisione :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.