PDA

View Full Version : pc non parte dopo un settaggio sul bios


TwinDeagle
07-03-2011, 09:32
ciao a tutti..ieri sera, tentando di risolvere un problema con voi, ho variato nel bios la latenza delle ram..al riavvio il pc non parte facendo solo un bip a rapida intermittenza..ho provato a fare la procedura di clear cmos..ma il risultato è rimasto uguale..che posso fare???:cry:

AlexxZ
07-03-2011, 10:16
ciao
dai un'occhio ai "beep". In altre parole, individua che bios hai (award, phoenix, o altro) e, in base a questo, potresti sapere il motivo per cui non ti si avvia. I "beep" sono il messaggio di errore del bios dopo aver fatto il check di avvio.
Forse, usando un altro tipo di ram (nagari non è che hai in giro un banco di vecchie ram compatibili?) il sistema ti riparte, così tu puoi ri-settare il bios...

JJ McTiss
07-03-2011, 10:35
Avendo semplicemente fatto un settaggio "azzardato" delle latenze ram, teoricamente il cmos dovrebbe bastare a riportare tutto a @def, ma nel caso ciò non accada scollega il cavo di alimentazione del pc, togli la batteria della mobo per alcuni minuti e per ulteriore sicurezza prima di rimetterla premi (se hai il tastino, sennò sposta il jumper) il cmos x qualche secondo.
Così facendo dovresti tornare alla configurazione di default qualsiasi cosa tu abbi fatto ;)

JJ

TwinDeagle
07-03-2011, 10:39
risolto (si fa per dire)...ho cambiato ram e ora il pc funziona..la memoria si è rotta :muro: Però mi sembra cosi strano...possibile che si possa rompere solo cambiando la latenza???