Redazione di Hardware Upg
07-03-2011, 09:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/accordo-qualcomm-gameloft-per-giochi-ottimizzati-per-piattaforma-snapdragon_35782.html
Qualcomm e Gameloft stringono un accordo per ottimizzare i titoli di punta della software house per le piattaforme hardware Snapdragon single e dual core.
Click sul link per visualizzare la notizia.
2 considerazioni:
1)Adesso anche il mondo smartphone si sta frammentando - ottimizzando per nVidia - Qualcomm il che secondo me NON è un bene.
MA
2) Le evoluzioni tecnologiche devono sempre passare per il gaming?, sembra che vi sia solo quello, ora anche per smartphone :mbe:
SilverLian
07-03-2011, 09:42
Le applicazioni pesanti quelle sono, tutte le altre funzionan bene indipendentemente dalla piattaforma
zephyr83
07-03-2011, 11:26
nn vedo coma si possa impedire la cosa e nn capisco perché dovrebbe essere un male! La "soluzione" (tra l'altro temporanea) sarebbe IMPORRE a tutti lo stesso hardware ma essendo android libero la cosa la vedo impossibile! inoltre i terminali dovrebbero essere tutti praticamente uguali dove cambierebbe giusto il form factor, display e fotocamera (e poco altro). Inoltre chi l'ha detto che un processore qualcomm è per forza sempre meglio di un samsung o un TI? e per i terminali di fascia media e bassa che si fa? Inoltre adottando solo una piattaforma questa potrà essere si potente appena uscita ma in breve tempo rischia di essere sorpassata. Come si fa a decidere ogni quanto aggiornare? E in ogni caso al successivo aggiornamento ecco che si ripresenterebbe il problema della frammentazione! Cosa vista in fondo anche cn iphone (e parliamo di un solo modello all'anno nuovo)! Quindi tutta sta storia della frammentazione è una gran menata inutile perché tanto è inevitabile in ogni caso! Però senza imporre limiti ai produttori si può avere più scelta e comprare anche smartphone evoluti senza dover vendere un rene!! Se uno si compra un ideos a 99 euro nn pretende certo di avere le stesse prestazioni di un galaxy S da oltre 500 euro! Ed è lo stesso discorso che si fa su pc.........nn mi pare che ci si lamenti perché pc da 300 euro cn scheda video integrata nn riescono a far girare crysis!!!! :stordita: Quindi qualcuno mi spiega veramente dov'è il problema? :fagiano:
Le evoluzioni tecnologiche devono sempre passare per il gaming?, sembra che vi sia solo quello, ora anche per smartphone :mbe:
E' abbastanza inevitabile... per ogni cosa l'evoluzione si vede sulla fascia alta, e la cosa che più può spremere un cellulare di fascia alta sono i calcoli per grafica 3D.
zephyr83
07-03-2011, 11:28
Le applicazioni pesanti quelle sono, tutte le altre funzionan bene indipendentemente dalla piattaforma
pesanti solo nel 3D! in realtà i primi benefici dell'hardware potente si sn visto in campo multimediale cn i video (sia quelli registrati dalla fotocamera che quelli riprodotti dal lettore). Inoltre io mi aspetterei qualcosa di più a livello "produttivo" con programmi per modificare i documenti più "seri".....li sicuramente una cpu potente (e nn solo l'acceleratore grafico) si fa apprezzare maggiormente! è che una cosa che del genere interessa davvero a pochi anche se un po' a tutti piace fare i "fighi" e dire di usare il telefono per modificare documenti :sofico:
Mah, da possessore di Samsung Galaxy S spero che non ci sia il trend ad abbandonare gli accelleratori grafici della famiglia PowerVR, anche perchè penso che almeno la metà degli smartphone android di ogni fascia montino tali acceleratori.. comunque per quanto non usi principalmente il cellulare per giocare (e quelle poche volte che lo faccio di solito mi limito a giochi talmente semplici che girerebbero tranquillamente su terminali da 200€) sinceramente mi spiace un pò vedere come la frammentazione e lo scarso interesse da parte dei produttori per android portino ad una qualità dei giochi relativamente ridicola: vedo girare epic citadel su un iPhone 3gs che probabilmente ha prestazioni grafiche 4-5 volte inferiori a quelle dell'SGS e poi su quest'ultimo devo sopportare un andamento non troppo fluido di giochi come NFS shift (che per quanto sempre più che giocabile e carino graficamente non è paragonabile a quanto mostrato dalla Epic o dalla ID con Rage).
Detto questo i giochi della Gameloft fin'ora, per me, sono risultati sempre una delusione sia dal punto di vista del gameplay che da quello tecnico, me ne farò una ragione.
TheDariodario
07-03-2011, 14:37
io tanto ho iphone e non dovrò preoccuparmi di nulla, almeno per 2 anni il mio telefono farà girare tutti i giochi in commercio, sempre fluidi.
(ricordo che giochi come fruit ninja o angrybirds vanno anche su iphone 1, ma anche need for speed o real racing che hanno grafica 3D, e l'iphone 1 è di 4 anni fa... )
è il software che fa la differenza non l'hardware... anche con un hardware obsoleto un software ottimizzato gira bene, su iphone 1 come dicevo a 4 anni di distanza funzionano giochi come NOVA 2 Real Racing 2, e tutti i giochi 2D come angry birds tiny wings fruitninja Age of Zombies ecc... tutti giochi nuovi!!
quindi... restate lì a pensare alle vostre ottmizzazioni... intanto io faccio girare rage o infinity blade senza il minimo rallentamento sul mio iPhone... e continuerò a far girare tutti i giochi che escono... voi androidiani avrete hardware superiore, ma rischiate di restare a secco dopo solo un anno o meno... o addirittura certi giochi non li fate girare proprio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.