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View Full Version : Bleszinski: i giochi di medio livello sono morti


Redazione di Hardware Upg
07-03-2011, 08:35
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/bleszinski-i-giochi-di-medio-livello-sono-morti_35792.html

Il leader di Epic Games ritiene che per avere successo non ci siano mezze misure, bisogna puntare in modo deciso sui titoli tripla A, oppure ripiegare sul mercato indipendente.

Click sul link per visualizzare la notizia.

John Foxx
07-03-2011, 09:25
Bè di giochi "medi" che mi vengono in mente così su due piedi sono Venetica e Deadly Premonition, bisognerebbe chiedere agli sviluppatori dei rispettivi giochi se sono soddisfatti delle vendite, io penso di si dato che sono diventati delle piccole perle (o gemme :-) ) pur con i loro limiti di giochi "medi". E poi ll leader di Epic Games mi spieghi come considera i tanti Jrpg che non iniziano con Final Fantasy...sono tutte produzioni di medio livello e di certo non arrancano nelle vendite visto che hanno il loro affezionato pubblico. Mah!!!

cerbert
07-03-2011, 09:38
Mi sembra una affermazione di una superficialità notevole, tenendo conto sopratutto della metafora cinematografica.

In tutto il mondo vengono tutt'ora prodotti film di "medio livello": messi in scena con attori non famosissimi ma conosciuti, diretti da registi di una certa fama ma non da blockbuster, prodotti con budget industriali ma non fantasmagorici.
E comunque vendono, poi entrano nel circuito Home Video e, per quanto ne so, non portano al fallimento il produttore. In alcuni casi, poi, diventano dei cult.

Difficile capire a che scopo uno dovrebbe dire queste cose... :wtf:

Korn
07-03-2011, 09:45
infatti e mi sembra che film col budget di avatar ne girano uno o due all'anno

kratos0
07-03-2011, 11:53
a me l'affermazione sembra piuttosto chiara e la condivido a pieno, nel senso che dice il vero non che la penso così.
Basti pensare a l'aumento di fiction per il mercato cinematografico e l'aumento di giochetti flash. I vari gioconi continueranno a vendere così come i vari Avatar(che tra l'altro reputo una monnezza a livello di contenuti), ma le produzioni di medio livello vendono poco. Ergo, le produzioni saranno molto più intenzionate a finanziare progetti più scadenti per ricevere maggiori guadagni.
Poi i cult e le chicche continueranno ad esserci ma in maniera molto inferiore.

FraDimi
07-03-2011, 12:26
Da una parte ben venga..perchè significa una maggiore qualità per il futuro, ben vengano più esperimenti anche coraggiosi, ma dall'altra...:rolleyes:

fendermexico
07-03-2011, 12:34
ok questo tizio si è preso i suoi 5 minuti di gloria...

...ma forse non è mai entrato in un negozio di videogiochi :oink:

Riordian
07-03-2011, 12:52
ok questo tizio si è preso i suoi 5 minuti di gloria...

...ma forse non è mai entrato in un negozio di videogiochi :oink:

mmmhh non penso che blezinsky abbia bisogno di una dichiarazione per avere 5 minuti di gloria considerando cosa il suo studio ha tirato fuori dal cilindro :)
Probabilmente la pensa realmente così.

Korn
07-03-2011, 14:00
certo facendo solo giochi aaa spinge solo per gli aaa

Arcangelit
07-03-2011, 15:04
Mi viene da ridere per la sua affermazione in quanto Peter Molyneux mostra al GDC Populous per 256 giocatori (fatto in vecchio stampo)... Questo secondo lui è un gioco con tripla A??? ma dai!
Non ci vogliono solo soldi, ma idee per fare successo. Ci sono giochini che hanno sbancato per via del divertimento che danno pur non essendo da oscar anche dal punto di vista grafico... Forse Cliff pretende giochi tripla A sul suo motore per ricavare di più??? E allora mi deve spiegare perché fornisce la possibilità a chiunque di utilizzare l'UDK per sviluppare giochi... di certo chi fa giochi a tripla A non ha bisogno di avere gratis la piattaforma di sviluppo (in quanto non se la può permettere)...

Glasses
07-03-2011, 19:54
il tizio ha ragione, infatti più medio livello di UT3 era difficile fare. E i fatti gli danno ragione.