PDA

View Full Version : Vendite di PC positive ma in ribasso rispetto alle stime

Redazione di Hardware Upg
07-03-2011, 08:05
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/vendite-di-pc-positive-ma-in-ribasso-rispetto-alle-stime_35799.html

Gartner rivede al ribasso le stime di diffusione di PC per i prossimi due anni; è la vittoria dei dispositivi mobile, tablet in testa, che stanno catturando l'attenzione dei consumatori più attenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

die81
07-03-2011, 09:06
è la naturale evoluzione delle cose...per i piu un desktop o un portatile per l uso medio è inutile , complicato e a rischio sicurezza.

Korn
07-03-2011, 09:48
posso capire il desktop ma privarsi della tastiera fisica abbandonando anche i portatili mi sembra un azzardo dettato dalla moda, il rischio sicurezza e la complicatezza poi non li capisco...

strangers
07-03-2011, 10:22
Forse è il caso di finirla con la
storiella della moda!
Ormai non incanta più
nessuno.
Se poi vogliamo credere alle
favole bene ma la realtà è che la Apple ci ha visto bene ed è
riuscita a conquistare anche
quelle persone che di un pc
non saprebbero cosa farsene.
Il tablet lo hanno acquistato
anche i miei suoceri che non
hanno mai avuto un pc.
Lo hanno fatto per moda?
La verità è dura da digerire ma
jobs ci ha preso alla grande...

brabby198
07-03-2011, 12:17
secondo me va bene per tutti il table lasciate crescere come si dice dalle mie parti fra un paio d'anni ci faremo quattro risate.

Capozz
07-03-2011, 12:18
posso capire il desktop ma privarsi della tastiera fisica abbandonando anche i portatili mi sembra un azzardo dettato dalla moda, il rischio sicurezza e la complicatezza poi non li capisco...

Quoto.
Imho la tastiera fisica è assolutamente insostituibile.
I tablet vanno benissimo per guardarsi qualche film sdraiati sul divano e per la navigazione, ma come c'è da scrivere qualcosa la tastiera fisica è assolutamente più veloce e comoda.

JackZR
07-03-2011, 12:29
Nono, è proprio moda, ne vendo e posso assicurare che il più della gente compra i prodotti della Mela perché sono belli/cool/trendy più che per la loro vera utilità.

strangers
07-03-2011, 12:54
Si vabbè.... li vendo anch'io e
posso assicurarti che li
comprano perlopiù pensionati:asd:

Stappern
07-03-2011, 13:18
Quoto.
Imho la tastiera fisica è assolutamente insostituibile.
I tablet vanno benissimo per guardarsi qualche film sdraiati sul divano e per la navigazione, ma come c'è da scrivere qualcosa la tastiera fisica è assolutamente più veloce e comoda.

Beh ma è anche piu comodo stare sul divano a fare quelle operazioni no? E poi la tastiera si puo sempre aggiungere voa usb bluetooth,la comodità non si puo acquistare con un accessorio

Scritto da ipad steso sul divano:D

Futura12
07-03-2011, 13:41
è la naturale evoluzione delle cose...per i piu un desktop o un portatile per l uso medio è inutile , complicato e a rischio sicurezza.

se l'uso medio è andare su Facebook posso pure essere d'accordo,per tutto il resto voglio proprio vedere come fai con un tablet.
@Capozz: Cioè tu vedi film su un tablet? spero vivamente tu stia scherzando.:eek:

Capozz
07-03-2011, 14:24
se l'uso medio è andare su Facebook posso pure essere d'accordo,per tutto il resto voglio proprio vedere come fai con un tablet.
@Capozz: Cioè tu vedi film su un tablet? spero vivamente tu stia scherzando.:eek:

Ovviamente no :D Peró in caso di necessità possono andare pure bene per guardare un divx.
Cmq una loro utilità ce l'hanno, o meglio ce l'avrebbero se costassero meno, ma di certo non sono assolutamente strumenti sostitutivi del pc, bensì complementari

hardwarevip
07-03-2011, 17:58
basta avere soldi...:D :D :D

argent88
07-03-2011, 22:56
boh, sono fighi ma da sdraiato sul letto pure il notebook mi pare comodo.

Stappern
08-03-2011, 00:38
boh, sono fighi ma da sdraiato sul letto pure il notebook mi pare comodo.

Non quanto un ipad,è come dire andare da roma a milano in macchina è comodo

Ma se puoi prendere l'aereo :rolleyes:

antcos
08-03-2011, 07:49
boh, sono fighi ma da sdraiato sul letto pure il notebook mi pare comodo.quoto!!

Cmq una loro utilità ce l'hanno, o meglio ce l'avrebbero se costassero meno, ma di certo non sono assolutamente strumenti sostitutivi del pc, bensì complementariIo il cellulare lo uso solo quando non ho a disposizione il pc;)