PDA

View Full Version : prendo un 17 o un 19??

muppy
29-03-2002, 00:03
Non uso il pc principalmente per lavoro, ma ci passo davanti molte ore al giorno. Vorrei cambiare monitor: ora ho un 15''. Pensavo un 17 flatron lg, ma sono molto attirato anche dal 19, sempre flatron. Voi cosa consigliate??? Sapete di un sito con la recensione di un 19 lg??
Quali sono gli usi che giustificano un 19'' ??
Grazie
Muppy

francesco25
29-03-2002, 00:17
Originariamente inviato da muppy
[B]Non uso il pc principalmente per lavoro, ma ci passo davanti molte ore al giorno. Vorrei cambiare monitor: ora ho un 15''. Pensavo un 17 flatron lg, ma sono molto attirato anche dal 19, sempre flatron. Voi cosa consigliate??? Sapete di un sito con la recensione di un 19 lg??
Quali sono gli usi che giustificano un 19'' ??
Grazie
Muppy

un 19" ti torna meglio se devi lavorare con programmi di grafica 3d o anche 2d tipo flash...con cui devi aprire i vari menu ...ma dipende ....di che lavoro si tratta?
e poi un 19" è spettacolarmente grandeeeeee!:D

muppy
29-03-2002, 00:20
bhè, uso photoshop, un po' di flash, di solito (quando non gioco o non navigo) mi occupo di realizzare siti internet o di tenere aggiornato il mio

francesco25
29-03-2002, 00:34
Originariamente inviato da muppy
[B]bhè, uso photoshop, un po' di flash, di solito (quando non gioco o non navigo) mi occupo di realizzare siti internet o di tenere aggiornato il mio

mah....se fossi al posto tuo e avessi i soldini un 19 lo prenderei di sicuro:D :D

muppy
29-03-2002, 00:52
Infatti...i soldi per un 17 li ho...per un 19, debbo aspettare e mettere da parte ancora un'altro po'....
Grazie
Muppy

conti1968
29-03-2002, 01:02
Ciao.100 o 200€ son nulla,ma se non li hai sono gia' tanti...:p :D

Una volta gia' un 15 sembrava chissa' che,poi il 17 che ormai è uno standart,ma con cio',devi sapere che il monitor è una componente che a differenza delle altre,sente meno il passar del tempo.Poi,per il fatto che lo godi di piu' di un 17,che un domani quella differenza di prezzo la recuperi in parte e sicuramente un 19 è piu' richiesto,prenditi quest'ultimo.Poi,se pensi bene,quei "4" soldi in piu' ti dureranno minimo un paio d'anni.Insomma,se proprio non li hai disponibili,aspetta un po'..Tanto ora ce l'hai un monitor,quindi,mese piu',mese meno,aspetta e fai un'acquisto giusto.Piuttosto,punta su uno di qualita' elevata,tipo un sony trinitron.Comunque,la differenza che da' un sony,ora non è piu' notevole rispetto altre case,anzi,credo che ci siano prodotti quasi eguali,se non meglio(personalmente non credo tanto meglio,ma forse in rapporto al prezzo si').

Fatti un giro,su un grosso centro commerciale,e cosi' li vedi di persona le differenze.

Ciao

grazg
29-03-2002, 07:21
Se vuoi farti un'idea su che monitor 19" prendere dai un'occhiata alla sezione monitor del forum, troverai molti treadh che ne parlano, io ho preso un samsung 959NF (19") e devo dire che è un gran monitor, poi rispetto al mio philips 17" è tutto un'altro pianeta!!

nonsidice
29-03-2002, 08:55
resisti un pò e fatti il 19" che non te ne pentirai.

kingv
29-03-2002, 10:34
Se usi dreamveawer o simili per i siti un 19 puo' farti comodo, ma privilegia sempre la qualita', e' meglio un buon 17" che un mediocre 19"....