View Full Version : AfterEffects 8Gb di Ram ed SSD
gentili utenti, considerando questo screenshot:
http://lucianoamodio.it/tmp/16gb.png
mi viene spontaneo pensare subito: ho bisogno di altri 8 Gb di RAM!
Però poi penso: ma io ho un disco SSD, che bisogno ha AfterEffect di mettersi ad usare tutta la mia ram per fare l'anteprima?
mistero...
qualcuno usa questo programma e mi sa dire come ottimizzarlo? o prendo gli 8 giga?
Hai impostato un secondo HDD per la cache? Comunque sia gli SSD sono buoni per dati contigui, per dati frammentati hanno prestazioni che degradano piuttosto in fretta.
no, avevo impostato per la cache lo stesso SSD che uso per il sistema operativo.
adesso la sposto su un altro disco a 7.200
Hai impostato un secondo HDD per la cache? Comunque sia gli SSD sono buoni per dati contigui, per dati frammentati hanno prestazioni che degradano piuttosto in fretta.
???
Gli SSD sono ottimi su dati frammentati, data la bassissima latenza; sui 4K riescono ad avere prestazioni di qualche ordine di grandezza maggiore rispetto ai magnetici.
Sui sequenziali invece le prestazioni tra HDD e SSD sono quasi paragonabili, ma anche qua gli SSD stanno prendendo il sopravvento.
???
Gli SSD sono ottimi su dati frammentati, data la bassissima latenza; sui 4K riescono ad avere prestazioni di qualche ordine di grandezza maggiore rispetto ai magnetici.
Sui sequenziali invece le prestazioni tra HDD e SSD sono quasi paragonabili, ma anche qua gli SSD stanno prendendo il sopravvento.
ma per dati frammentati cosa intendete?
che io sappia gli SSD non frammentano, infatti si consiglia di disabilitare la deframmentazione.
AE dovrebbe produrre file massicci, giga di file, non pezzettini di 4Kb.
ma per dati frammentati cosa intendete?
che io sappia gli SSD non frammentano, infatti si consiglia di disabilitare la deframmentazione.
AE dovrebbe produrre file massicci, giga di file, non pezzettini di 4Kb.
Si, in effetti "frammentati" è un termine improprio; volevo dire che la forza degli SSD sono i piccoli file, ossia quelli su cui gli hard disk magnetici non rendono. :D
Se AE usa grossi file (non lo conosco, purtroppo), comunque, non è questo il caso.
più che altro, data la mole di dati (misurabile in gb) e alla quantità di accessi e modifiche propria di un normale montaggio, forse non userei l' ssd nè come disco dati nè come disco cache, e andrei di memoria ram
ma hai visto quanta RAM mi mangia?
e pensa che sono solo 1 minuto e 21 secondi!!!
Posso passare a 16 Gb, ma arriverei forse a 3 minuti di animazione... mi sembra un pò pochino....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.