PDA

View Full Version : [Film] THE FIGHTER (2010)


*sasha ITALIA*
06-03-2011, 23:31
http://s.edizionibe.it/42/files/2011/02/The-Fighter-movie.jpg

La storia inizia con Dicky, un uomo che è l'orgoglio dell' intera cittadina - in passato ha combattuto contro Sugar Ray Leonard - ora caduto in disgrazia. Nel frattempo, suo fratello Micky è diventato a sua volta un puglie, la sua carriera è appena agli esordi ed è gestita dalla madre Alice. Nonostante il suo impressionante gancio sinistro, Micky continua a perdere sul ring. L'ultimo combattimento affrontato da Micky finisce quasi per ammazzarlo, e a quel punto viene persuaso dalla sua ragazza, Charlene, a tentare qualcosa di estremo: dividersi dalla sua famiglia, perseguire i suoi interessi e allenarsi senza l'inquieto fratello. Fino a che, a Micky non viene offerta l'opportunità di una vita: combattere per il titolo.

USCITA CINEMA: 04/03/2011
REGIA: David O. Russell
SCENEGGIATURA: Eric Johnson, Keith Dorrington, David O. Russell, Scott Silver, Paul Tamasy
ATTORI: Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo, Jack McGee, Dendrie Taylor, Mickey O'Keefe, Melissa McMeekin, Caitlin Dwyer, Bianca Hunter, Erica McDermott, Jill Quigg

Visto stasera... Bale è stato straordinario (senza contare la perdita di peso per il film), finalmente ha dimostrato di non essere di cera.. Wahlberg invece è sempre più penoso, sempre la stessa monoespressione!!!

Ottimo film, un pò lentino e noiosetto ma comunque si difende bene. Poco coinvolgimento forse, specialmente nei match.

gip.90
07-03-2011, 13:32
Bel film forse un po lentino

killbill
08-03-2011, 10:08
visto anche io, Bale superbo :)

ReDBlacKSkY
08-03-2011, 10:44
visto in inglese qualche tempo fa... non mi è piaciuto granchè, buon bale in un ruolo diverso dal solito ma poco altro

baroneVonToben
13-03-2011, 11:03
bravissima la Leo(Oscar)

fluke81
15-03-2011, 12:54
carino, la differenza tra Bale e Whalberg è imbarazzante:O

mickes2
19-03-2011, 19:15
Nulla di particolarmente originale, ma O. Russel è un buon narratore e si vede. In primis, m’è piaciuta molto la scelta degli incontri realistici (in stile HBO, per intenderci). Il film non è la classica storia di boxe o sulla boxe come ci si potrebbe aspettare, che il cinema americano ha saputo fare in passato, ma invece è un intenso e conturbante rapporto tra componenti di una famiglia in parte allo sbando, un rapporto tra due fratellastri interpretati in modo magnifico da Wahlberg e soprattutto dall’incredibile Bale. (meritatissimo l’Oscar). The Fighter è un film che scorre abbastanza canonicamente, senza grossi guizzi o sussulti, con qualche situazione già vista e una sequenza con montaggio alternato che fa la sua sporca figura. La regia è piuttosto funzionale senza guizzi di sorta, e il finale seppur d’impatto, addolcisce un po’ una storia che è reale ma che poteva, appunto nel finale, essere sviluppata in modo migliore. In definitiva la pellicola ha come merito di raccontarci una storia familiare che appassiona, ma che ha delle pecche e una buona dose di retorica che non la fanno elevare più del dovuto. Le prove attoriali dei co-protagonisti la portano oltre quei meriti che con la loro assenza sarebbe stata sicuramente inferiore.

7

CYRANO
19-03-2011, 19:44
a me ha fatto schifo...



C;s;,;,s;,s;,s;,s