PDA

View Full Version : WINDOW VISTA E PROBLEMA FIREWIRE IEEE 1394

ketto
06-03-2011, 21:44
Ciao a tutti,

ho da esporvi un problema che ho riscontrato di recente e spero possiate aiutarmi.

Dopo circa un annetto di inattività ho ricollegato la mia videocamera dv al pc tramite cavo firewire per catturare alcuni filmati e ho notato che non accadeva nulla..nessun dispositivo riconosciuto per la cattura..

Pensando che fosse il cavo l'ho sostituito ma nessun risultato.

Ho portato videocamera e cavo nuovo a casa di un amico per testarla ma nessun risultato..

Abbiamo provato con la telecamera dv del mio amico e dava lo stesso problema in entrambi i pc..

A questo punto mi viene da pensare che sia un problema di Vista causato probabilmente da qualche aggiornamento.

Potete darmi qualche consiglio in merito??

grazie a tutti.

Khronos
06-03-2011, 21:50
si, può essere un "problema" di Vista. (http://support.microsoft.com/kb/927827/en-us) Click.

google.it -> vista dispositivo firewire -> primo risultato, di WD o HP, articolo in italiano con links che rimandano alla KB sopracitata o offrono altre soluzioni. su, forza, acutizzate le menti.

ketto
06-03-2011, 22:02
Già provato..ma nessun risultato.

adesso ho scritto una mail al supporto panasonic.

attendo una loro risposta ma fatemi pure sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo.

ketto
08-03-2011, 20:19
qualche notizia?

Eress
08-03-2011, 20:37
Hai controllato sul sito MS WUS se c'è qualche patch al problema?

ketto
12-03-2011, 22:12
Purtroppo le ho già provate tutte..
Anche navigando sul web ho notato che è un problema che hanno riscontrato molti altri e non ho letto di nessuno che lo abbia risolto.

Mi infastidisce molto avere un'ottima videocamera DV e non riuscire a sfruttarla..sicuramente c'è dietro qualche strategia di mercato per aumentare le vendite delle videocamere di ultima generazione.

Nessuno che abbia trovato una soluzione?