PDA

View Full Version : consiglio per acquisto

laocoonte
06-03-2011, 21:05
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema:durante una mia gita a Roma con la mia compatta, dentro la basilica di San Pietro non sono riuscito a fare nessuna foto; tutte risultavano mosse o troppo scure.
Ho deciso allora che era venuto il momento di passare ad una reflex.
Ora in una nota catena di supermercati c'è un'offerta per la Canon 500d a 499€
con obbiettivo in kit 18-55 non stabilizzato.
Ne vale la pena o con l'obbiettivo non stabilizzato avrò gli stessi problemi in condizioni di poca luce ?

twistdh
07-03-2011, 10:02
non essendo stabilizzato dovresti usare comunque il cavalletto. e poi dicono che il 18-55 liscio faccia proprio cag@re :D (io però non l'ho mai provato)

ciao

hornet75
07-03-2011, 11:00
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema:durante una mia gita a Roma con la mia compatta, dentro la basilica di San Pietro non sono riuscito a fare nessuna foto; tutte risultavano mosse o troppo scure.
Ho deciso allora che era venuto il momento di passare ad una reflex.
Ora in una nota catena di supermercati c'è un'offerta per la Canon 500d a 499€
con obbiettivo in kit 18-55 non stabilizzato.
Ne vale la pena o con l'obbiettivo non stabilizzato avrò gli stessi problemi in condizioni di poca luce ?

Se vuoi fare foto in interni tipo chiese ti serve o un obiettivo luminoso o un obiettivo stabilizzato, visto che riprendi scene di soggetti statici conviene più lo stabilizzato. Il 18-55 IS costa solo poco di più cerca online su negozi affidabili troverai sicuramente l'offerta giusta. Di suo la 500D rispetto alla compatta ti aiuterà con il suo sensore più grande e la sensibilità sfruttabile anche ad alti ISO ma è sempre meglio non esagerare pena eccessivo rumore di fondo (grana nelle foto).

laocoonte
07-03-2011, 12:35
grazie a tutti dei consigli

twistdh
07-03-2011, 12:45
secondo me potrebbe essere adatta per te anche una pentax k-x con 18-55 wr

con la k-x potresti salire di più con gli iso e il 18-55 (come qualsiasi altra ottica che ci potrai mettere) risulta stabilizzato grazie alla stabilizzazione sul sensore ;)

con 380 euro + s.s la trovi usata in kit con garanzia residua fino al 2012 ;)

io te l'ho buttata li, sta a te valutare se ti può interessare o no ;)

ciao

laocoonte
07-03-2011, 13:23
Ci avevo pensato anch'io tanto più che ho una vecchia pentax P30 T con 2 -obbiettivi un pentax 28-80 ed un Vivitar

twistdh
07-03-2011, 13:54
non so come siano gli obiettivi che hai, ma di sicuro potresti usarli. io terrei questa opzione come buona.
il più grande difetto della k-x (per me) è che utilizza le pile stilo, però c'è chi le preferisce (hanno i loro vantaggi ed i loro svantaggi :D )

se ti interessa la k-x usata di cui ti ho parlato fatti un giro sul mercatino di pentaxiani.it (l'ho vista proprio oggi :D e mi sembra un buon prezzo considerando la garanzia ;) )

ciao e buona scelta