Goteki
06-03-2011, 17:50
Sono fuori dal tunnel del divertimento da un pò, perciò ho fatto fatica a cercare le migliori configurazioni per il pc. Ho un budget sui 1000 euro ma vorrei cercare di limare qualcosa. L'utilizzo sarebbe in overclock in daily.
Dopo un pò di ricerca ho messo a punto questa configurazione:
-cpu intel Core i7 2600k 255€ / cpu intel Core i5 2500k 199€
-scheda madre Asus p8p67 LE rev 3
-dissipatore Corsair Hydro Series H70 86€
-pasta Arctic Silver 5 7,00€
-alimentatore LC Power Hyperion 700W 79€ / alimentatore Corsair 650txeu 650W 79€
-8 giga Corsair 1866 115€ / 8 giga ram ddr3 Corsair 2133 + fan 228€ (114€X2)
-case Enermax Staray ATX 50€ / case Cooler Master Centurion 534 63€
-scheda video Palit GTX560TI 192€
-masterizzatore BR LG 83€
-bluetooth 9€
-HDD 500giga/1TB usato in attesa di SSD OCZ Vertex 3 250€ circa
Le parti sottolineate sono la seconda scelta, non la prima.
Ho i seguenti dubbi:
-core i5 contro core i7: diffenza effettiva di prestazioni? Se la differenza è minima a fronte di più di 50 euro di differenza, propenderei per l'i5. So già che nel gaming la differnza è minima, vorrei che mi linkaste dei benchmark per l'editing.
-alimentatore modulare, vale la pena? Qualcuno ha il Corsair 650? COme sta a cavi? Ma sopratutto con questa configurazione regge?
-ram: dovendo fare overclock, vanno bene le 2133 o dite che già le 1866 sono sufficienti? Soprattutto, in base alle vostre esperienze, 8 giga vanno bene o 4 sono sufficienti?
-Dissipatore Corsair: ho letto diversi thread a proposito e sul fatto che non è comparabile ai dissipatori ad acqua, ma se rispetto al Noctua NHd14 risparmio un sacco di spazio e la differenza dissipazione è minima, direi che il Corsair va bene.
-non sono un amante dei case con tutte le lucine e cazzi vari, mi serve un case che faccia poche cose ma bene. Ero orientato sul Cooler Master, in passato avevo un Centurion, però l'Enermax mi pare molto areato. Qualcuno ce l'ha?
-scheda video gtx560ti mi sembra un ottimo compromesso in rapporto qualità prezzo, e l'overclock della scheda video è l'unico che non farei.
Dopo un pò di ricerca ho messo a punto questa configurazione:
-cpu intel Core i7 2600k 255€ / cpu intel Core i5 2500k 199€
-scheda madre Asus p8p67 LE rev 3
-dissipatore Corsair Hydro Series H70 86€
-pasta Arctic Silver 5 7,00€
-alimentatore LC Power Hyperion 700W 79€ / alimentatore Corsair 650txeu 650W 79€
-8 giga Corsair 1866 115€ / 8 giga ram ddr3 Corsair 2133 + fan 228€ (114€X2)
-case Enermax Staray ATX 50€ / case Cooler Master Centurion 534 63€
-scheda video Palit GTX560TI 192€
-masterizzatore BR LG 83€
-bluetooth 9€
-HDD 500giga/1TB usato in attesa di SSD OCZ Vertex 3 250€ circa
Le parti sottolineate sono la seconda scelta, non la prima.
Ho i seguenti dubbi:
-core i5 contro core i7: diffenza effettiva di prestazioni? Se la differenza è minima a fronte di più di 50 euro di differenza, propenderei per l'i5. So già che nel gaming la differnza è minima, vorrei che mi linkaste dei benchmark per l'editing.
-alimentatore modulare, vale la pena? Qualcuno ha il Corsair 650? COme sta a cavi? Ma sopratutto con questa configurazione regge?
-ram: dovendo fare overclock, vanno bene le 2133 o dite che già le 1866 sono sufficienti? Soprattutto, in base alle vostre esperienze, 8 giga vanno bene o 4 sono sufficienti?
-Dissipatore Corsair: ho letto diversi thread a proposito e sul fatto che non è comparabile ai dissipatori ad acqua, ma se rispetto al Noctua NHd14 risparmio un sacco di spazio e la differenza dissipazione è minima, direi che il Corsair va bene.
-non sono un amante dei case con tutte le lucine e cazzi vari, mi serve un case che faccia poche cose ma bene. Ero orientato sul Cooler Master, in passato avevo un Centurion, però l'Enermax mi pare molto areato. Qualcuno ce l'ha?
-scheda video gtx560ti mi sembra un ottimo compromesso in rapporto qualità prezzo, e l'overclock della scheda video è l'unico che non farei.