PDA

View Full Version : primo avvio di un notebook

jimbo91
06-03-2011, 15:50
Ciao ragazzi, scusate se ho sbagliato sezione, ma non sapevo proprio dove scrivere....questa mattina ho acquistato un portatile samsung, a mio avviso mi pare buono (500€) però volevo avere delle dritte.
Non ho mai avuto un portatile nuovo, sempre usati, quindi già fatto il primo avvio...questo nuovo l'ho acceso verso le 12, ma devo tenerlo acceso un minimo di ore, x vedere se va bene?? quando lo utilizzo con la corrente la batteria deve essere "attaccata" al pc oppure no?

2 anni fa comprai un acer usato a 150€ però se tenevo la batteria attaccata era lentissimo e se lo utilizzavo solo con la batteria durava massimo 30 minuti...dato che non voglio rovinare la batteria che mi consigliate???

alecomputer
06-03-2011, 17:18
Visto che il portatile e nuovo ti conviene fare almeno 1 - 2 cicli di carica e scarica della batteria . In pratica la carichi fino al 100% , poi usi il pc finche e quasi del tutto scarica , e poi la ricarichi di nuovo .

Se utilizzi il pc a casa , ti conviene staccare la batteria , poi la tieni comunque controllata e quando e scarica dopo circa 1 - 2 mesi che non la usi , la ricarichi di nuovo al 100% .

Il pc puoi tenerlo acceso almeno 4 ore per capire se ha problemi di surriscaldamento , poi per vedere se ha altri problemi devi provarlo avviando un po di programmi .

garigo
06-03-2011, 17:25
Molto importante!
Ricordati di creare subito i cd di ripristino, se non fossero (come probabile) già in dotazione al notebook.

jimbo91
06-03-2011, 17:54
Molto importante!
Ricordati di creare subito i cd di ripristino, se non fossero (come probabile) già in dotazione al notebook.

a dir la verità un cd c'è...
c'è scritto "System recovery media"

ma a cosa serve??

garigo
06-03-2011, 19:55
quando, per causa di un virus, per esempio, o dopo lungo utilizzo, il tuo notebbok non sarà magari più accessibile o molto rallentato, lo userai per farmattarlo e riportarlo allo stato di fabbrica.
Per ora tienilo riposto al sicuro!

Marinelli
07-03-2011, 08:18
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.

Ciao

jimbo91
07-03-2011, 13:52
quando, per causa di un virus, per esempio, o dopo lungo utilizzo, il tuo notebbok non sarà magari più accessibile o molto rallentato, lo userai per farmattarlo e riportarlo allo stato di fabbrica.
Per ora tienilo riposto al sicuro!

ah ho capito...ok grazie...

potete chiudere

Juken
09-03-2011, 04:59
la batteria garantisce stabilità al notebook e lo protegge da sbalzi di tensione. se non hai un gruppo di continuità attaccato al notebook, ti consiglio di tenere la batteria inserita. se si rompe, la batteria la ricompri con 70 euro (a garanzia scaduta) mentre una scheda madre rotta(da uno sbalzo?) te la fan pagare anche 400 euro. ciao :)