GLOLLI564
06-03-2011, 15:14
Salute a tutti sono nuovo, e imbranato, nell'utilizzo di Ubuntu e mi è capitato questo: ho scannerizzato dei documenti con XSANE creando un file multipagina con estensione .pdf salvato nella cartella temporanea e successivamente trasferito in una cartella contenuta in un HD esterno. Ora l'apertura, la visualizzazione e quant'altro dei file di quella cartella con Ubuntu è possibile con Win7 no. Il messaggio d'errore segnalato e questo:
F:\.............\.........\......fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un'unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a Internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate.
In seguito a questo messaggio ho aperto le proprietà della cartella contenente i file ed ho notato queste 2 strane diciture:
Tipo di file: Cartella di file (.)
Apri con: DDL comune della shell
Ho fatto un'ulteriore tentativo di copiare la cartella con i file in una chiavetta USB e in questo caso l'apertura e quant'altro dei file funziona sia con Ubuntu sia con Win7.
Avete un'idea del perchè succeda questo?
Vi ringrazio
F:\.............\.........\......fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un'unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a Internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate.
In seguito a questo messaggio ho aperto le proprietà della cartella contenente i file ed ho notato queste 2 strane diciture:
Tipo di file: Cartella di file (.)
Apri con: DDL comune della shell
Ho fatto un'ulteriore tentativo di copiare la cartella con i file in una chiavetta USB e in questo caso l'apertura e quant'altro dei file funziona sia con Ubuntu sia con Win7.
Avete un'idea del perchè succeda questo?
Vi ringrazio