PDA

View Full Version : Win Xp riavvio continuo

giordino
06-03-2011, 15:11
Ciao a tutti,
sul pc di mia nipote s'è verificato un errore strano di Xp:

Configurazione:

Asrock P4VT8
Intel Pentium 4, 2800 MHz
1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
BIOS AMI (11/12/03)

Il pc non si avviava correttamente e si riavviava di continuo.
Ho provato a cambiare le ram, mail problema persisteva.
Avviando dal cd ho provato a ripristinare XP, ma niente; allora ho provato a reinstallare xp, ma durante la copia dei file dell'installazione, mi dava diversi errori su alcuni file che non riusciva a trovare.
In pratica ora appena avvio, mi rimane la schermata nera con scritto le due opzioni F2 e F11, ma nessuna delle due funziona. Non riesce neanche a vedere l'HD e le altre periferiche EIDE.Dopodichè il pc si riavvia all'infinito, per finire con una seri di beep anche questi all'infinito.
Non è che per caso è partita la scheda madre?
Non sono proprio un novellino in materia, ma una cosa del genere non l'avevo mai vista.
Grazie.

Khronos
06-03-2011, 19:58
si.
windows NON centra.
è l'hardware.
può essere qualsiasi cosa.
per finire con una seri di beep anche questi all'infinito.

la serie di beep è la pattern che ti dice, a seconda della marca del bios che monta la tua scheda madre, quale può essere il problema. ci sono mappe per saperlo, basta cercare in rete. (http://lmgtfy.com/?q=bios+beep+codes)

in pratica sarebbe da scollegare TUTTO da quella scheda madre, e poi farla partire piano piano, prima solo con la ram, poi con anche la scheda video, poi anche con gli harddisk... per vedere qual'è il componente fallato.

giordino
06-03-2011, 21:15
Grazie della risposta.
Ho cambiato la ram e la VGA, ma il problema persiste.

Khronos
06-03-2011, 21:44
te l'ho detto, i BEEP ti diranno cos'è (e ti ho anche fornito un link, li sopra.)
meglio mandarlo in assistenza al volo...

giordino
06-03-2011, 21:56
Grazie del link, l'avevo già visto.
Però il mio caso non c'è perchè i beep non finiscono mai!
Ad ogni modo, credo si tratti della mobo. Proverò a sostituirla.

Grazie.
Ciao

Khronos
07-03-2011, 09:56
c'è, c'è.anche se le sequenze ti dicono "1+1+2" qualche bios ripete quelle sequenze all'infinito.
comunque si, l'imputata sarebbe la mobo o in ogni caso qualche suo componente interno...