giordino
06-03-2011, 15:11
Ciao a tutti,
sul pc di mia nipote s'è verificato un errore strano di Xp:
Configurazione:
Asrock P4VT8
Intel Pentium 4, 2800 MHz
1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
BIOS AMI (11/12/03)
Il pc non si avviava correttamente e si riavviava di continuo.
Ho provato a cambiare le ram, mail problema persisteva.
Avviando dal cd ho provato a ripristinare XP, ma niente; allora ho provato a reinstallare xp, ma durante la copia dei file dell'installazione, mi dava diversi errori su alcuni file che non riusciva a trovare.
In pratica ora appena avvio, mi rimane la schermata nera con scritto le due opzioni F2 e F11, ma nessuna delle due funziona. Non riesce neanche a vedere l'HD e le altre periferiche EIDE.Dopodichè il pc si riavvia all'infinito, per finire con una seri di beep anche questi all'infinito.
Non è che per caso è partita la scheda madre?
Non sono proprio un novellino in materia, ma una cosa del genere non l'avevo mai vista.
Grazie.
sul pc di mia nipote s'è verificato un errore strano di Xp:
Configurazione:
Asrock P4VT8
Intel Pentium 4, 2800 MHz
1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
BIOS AMI (11/12/03)
Il pc non si avviava correttamente e si riavviava di continuo.
Ho provato a cambiare le ram, mail problema persisteva.
Avviando dal cd ho provato a ripristinare XP, ma niente; allora ho provato a reinstallare xp, ma durante la copia dei file dell'installazione, mi dava diversi errori su alcuni file che non riusciva a trovare.
In pratica ora appena avvio, mi rimane la schermata nera con scritto le due opzioni F2 e F11, ma nessuna delle due funziona. Non riesce neanche a vedere l'HD e le altre periferiche EIDE.Dopodichè il pc si riavvia all'infinito, per finire con una seri di beep anche questi all'infinito.
Non è che per caso è partita la scheda madre?
Non sono proprio un novellino in materia, ma una cosa del genere non l'avevo mai vista.
Grazie.