PDA

View Full Version : Half Life 2: problema lingua audio

Anza87
06-03-2011, 14:51
Ciao a tutti. Ho comprato Half life 2 su Steam (ho preso l'Orange Box con gli sconti natalizi). Ieri lo ho installato e lo ho iniziato, giusto perchè volevo provarlo. L'audio era in italiano.
Oggi però l'ho riavviato, ho iniziato una nuova partita, ma l'audio è ora in inglese. Ho guardato nelle impostazioni audio ma non c'è nessun'altra lingua. Solo inglese.
Come è possibile?
Come posso rimetterlo in italiano?
Grazie

Gabriele

ShadowMan
06-03-2011, 15:36
Dovresti poterlo cambiare nelle impostazioni di Steam.

Oppure sempre tramite Steam con tasto destro -> proprietà sul gioco in questione.

Ashgan83
06-03-2011, 15:39
Guarda, è il tuo pc che ti ha fatto un favore, ringrazialo.:asd: Ora fai il piccolo passo di abilitare i sottotitoli e stai a cavallo, il doppiaggio italiano di half life 2 è a dir poco orripilante.

Anza87
06-03-2011, 16:54
In effetti molto spesso i doppiaggi italiani lasciano al quanto desiderare. Io sto guardando "The Big Bang Theory" e How I Met Your Mother" in inglese e devo dire che non c'è paragone con il doppiaggio italiano..l'originale è di gran lunga migliore!!!
Quindi credo che seguirò il consiglio e lo giocherò in inglese (a suo tempo l'avevo comunque finito in italiano).
Comunque ho visto che effettivamente cliccando di destro sul gioco in Steam riesco a cambiar lingua (mentre in-game non riesco), quindi grazie mille dell'aiuto e della disponibiltà!!!
:cincin: :mano:

Ziosilvio
06-03-2011, 16:56
La prossima volta, però, usiamo il thread ufficiale di Half-Life 2 ;)