View Full Version : logitech m505 o microsoft 3500?
ilferrarista
06-03-2011, 14:18
ho il primo e mi sono trovato molto bene... solo che ora dopo alcuni voli dalla scrivania (:rolleyes:) se tengo premuto il tasto dx non mantiene la selezione
ho visto che il secondo ha +o- le stesse caratteristiche: è laser, ha il ricevitore nano, utilizza una pila aa invece di 2 ed più economico
secondo voi meglio ritornare al primo o il secondo è una valida alternativa?
con le stesse caratteristiche ci sono altri prodotti validi sul mercato?
grazie per ogni consiglio
fabio
Pickwick85
17-08-2011, 08:43
Stesso identico quesito, mi associo anchio alla domanda per non aprire un nuovo treadh, qualcuno li ha provati entrambi e sa le differenze?
ilferrarista
17-08-2011, 23:54
alla fine ho acquistato il logitech ma...
ho scoperto che hanno apportato una modifica rispetto alla versione precedente che, secondo me, è peggiorativa:
nella versione precedente quando il micro ricevitore era nella sua sede (all'interno del mouse), viene a mancare la corrente delle batterie e quando viene estratto la corrente è ripristinata...
in pratica il ricevitore fa da interruttore perchè ci sono due lamelle che interrompono la corrente quando il ricevitore è inserito e quando viene tolto le due lamelle si toccano e la corrente alimenta l'elettronica...
tra l'altro in questo modo le due batterie durano veramente un'eternità...
nella parte inferiore è presente un piccolo interruttore a pressione, ma si usa per spegnere o resettare il mouse (lìho usato raramente) senza dover rimettere ed estrarre il ricevitore...
nella nuova versione hanno messo un "interruttore a slitta" colorato di rosso e verde per accendere o spegnere il mouse, posizionato nella parte inferiore mentre il ricevitore ha sempre il suo posto, ma senza "lamelle"...
in questo modo è facile dimenticarsi di spegnere il mouse, dal momento che rimettere il ricevitore a posto non interrompe la corrente... e le batterie durano moooolto meno...
invece io ero abituato a riporre il ricevitore all'interno del mouse e basta...
per il resto il laser funziona spendidamente in tutte le situazioni (a meno del vetro...) ed è precisissimo
quindi ti consiglio di cercare, se puoi, una versione "senza" interruttore a slitta con p/n 810-000705 invece della versione nuova con p/n 810-001284 oppure di capire come è fatto e come funziona il microsoft
ciao
Pickwick85
18-08-2011, 09:55
Alla fine ho preso il logitech anchio, per soli 5 euro di differenza mi sembrava la scelta migliore, è molto più preciso a mio parere, la batteria del 3500 è data per 8 mesi quella dell'm505 invece per 15, io non l'ho mai spento il mouse quindi credo che dovrebbe durare in qualsiasi caso di più quella del logitech.
La rotella invece mi sembra un pò dura premendola come tasto, è l'unico difetto per me importante, spero che a lungo andare molli un pò...
Davide Rs
20-08-2011, 10:25
Io ho preso ieri il microsoft 3500 e non mi sembra niente male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.