View Full Version : acquistare una scheda video - ATI HD6850 0 70??
eternoragazzo
06-03-2011, 13:55
salve ragazzi ecco la mia configurazione
Ram= 2 banchi da KINGSTON 2GB DDR III 1333 CL9
Processore= Tipo processore QuadCore AMD Phenom II X4 Black Edition 955, 800 MHz (4 x 200)
sistema operativo= seven 64 bit
alimentatore: colorsit da 550w max
scheda madre: Asus M4A785TD-V Evo
Utilizzo: Giocare, vedere film, fare montaggi video
sto pensando di comprare = KINGSTON 2GB DDR III 1333 CL9 quinti totale 6gb.
Domanda: Dovrei urgentemente comprarmi una scheda video budget sui 170 euro , preferibilmente ati, sapresta darmi un consiglio? grazie
eternoragazzo è offline Segnala messaggio
Futura12
06-03-2011, 15:05
Comprare 6Gb di ram non ha senso,visto che perdi pure il dual-channel con 3 moduli..o ne compri altri 2x2Gb o è inutile.
A 170€ prendi una 6870 reference,magari Sapphire che ha un ottimo bundle.
Ah dimenticavo devi pure cambiare alimentatore,con quello che hai ora non va bene neppure una 6850...
eternoragazzo
06-03-2011, 19:36
http://www.bpm-power.com/it/product/20048/
ho trovata qst dici che non va bene? che vuol dire bundle? grazie
ok per le ram
per alimentatore sto acquistandoo qst
http://www.informaticag.it/shop/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=23&category_id=10&option=com_virtuemart&Itemid=1
L'alimentatore che stai comprando è un pò stile "fumo negli occhi". Ha 730W, e due uscite 12V che però hanno un amperaggio un pò basso (19A)
Se proprio vuoi andare su quella marca (che non è che sia molto famosa, di solito ci si affida a Corsair, Cooler Master, Zalman, Enermax, OCZ, Thermaltake, o marchi nuovi, ma buoni, come LC Power o Rasurbo)
prova a vedere questi 80+ http://www.techsolo.net/site/product.php?lang=it&do=show&product_id=898&&class_id=92
Su internet gli ho visti a 40-45 Euro.
L'alimentatore che stai comprando è un pò stile "fumo negli occhi". Ha 730W, e due uscite 12V che però hanno un amperaggio un pò basso (19A)
caspita, è meglio il mio m520:D
983toxic
07-03-2011, 13:32
posso assicurarti che gli alimentatori techsolo fanno, oserei dire, pena.
A che risoluzione giochi?
Futura12
07-03-2011, 13:34
caspita, è meglio il mio m520:D
Ma neanche a parlarne il tuo 520w è nettamente meglio..
Li conosco bene i Techsolo (i 650w e 730w) con i marchi di altà qualità non hanno niente di che spartire,al massimo le viti.
Sono tutti belli slevati,e lo chassis tutto bello nero lucido,ma sotto sono dei pessimi alimentatori cinesi.
eternoragazzo
07-03-2011, 14:00
ok quindi su una spesa di 50 euro cosa posso prendere? consigliatemene uno se volete grazie
io gioco con una risoluzione con attacco vga-dvi perchè il mio monitor è un acer ed ha solo vga quindi risuluzione 1440 dovrebbe essere..
ho acquistato la 6870 cmq è :)
Sui 50-60 Euro ci sono gli LC-Power. E' un marchio relativamente nuovo che si sta facendo conoscere.
C'è ad esempio a 66 euro in giro LC Power Ozeanos 650W MODULARE. (i cavi che non ti servono li lasci staccati). Oppure gli LC Power Green 650W.
Ti mando PM.
983toxic
07-03-2011, 14:22
ti consiglio un corsair cx430 se vuoi andare al risparmio, costa circa 35€+sped ed è un ali di buona fattura.
Comunque per quella risoluzione bastava una gts450 o hd5770. Be con la 6870 tirerai avanti per anni con quello schermo.;)
eternoragazzo
07-03-2011, 14:55
ti consiglio un corsair cx430 se vuoi andare al risparmio, costa circa 35€+sped ed è un ali di buona fattura.
Comunque per quella risoluzione bastava una gts450 o hd5770. Be con la 6870 tirerai avanti per anni con quello schermo.;)
perchè se cambio minitor e faccio una connessine hdmi-hdmi non tiro avanti per un pò?
ma un 43ow non è basso..? anche se è della corsair?
983toxic
07-03-2011, 15:15
perchè se cambio minitor e faccio una connessine hdmi-hdmi non tiro avanti per un pò?
ma un 43ow non è basso..? anche se è della corsair?
va bene anche se prendi un monitor full-hd, ma ovviamente sarà meno longeva che con un monitor 1440x900, intendevo dire questo.
Quel corsair ha a disposizione 335W reali sulla +12v, per cui per la tua configurazione può andare bene, ed è molto più potente e affidabile di quella roba la (techsolo da 730w finti).
Se preferisci fare un acquisto in previsione di un upgrade futuro e vuoi tenere l'alimentatore per molto tempo prendi qualcosa di più performante, ma non prendere il techsolo.
edit: il techsolo ha 2 linee da 19 ma di qualità molto scadente.
eternoragazzo
07-03-2011, 15:24
che ne pensi di qst?
http://www.bubbu.eu/passwordstore/index.php?route=product/product&product_id=2669
anche se devo capire che vuol dire modulare...
983toxic
07-03-2011, 15:34
che ne pensi di qst?
http://www.bubbu.eu/passwordstore/index.php?route=product/product&product_id=2669
anche se devo capire che vuol dire modulare...
E' l'alimentatore che ho io, ti assicuro che è una roccia. (toccando palle:asd:)
Modulare significa che ha i cavi cablati e separati per ogni linea, non ti ritrovi con un groviglio di cavi sparsi per il case in poche parole.:fagiano:
eternoragazzo
07-03-2011, 16:04
E' l'alimentatore che ho io, ti assicuro che è una roccia. (toccando palle:asd:)
Modulare significa che ha i cavi cablati e separati per ogni linea, non ti ritrovi con un groviglio di cavi sparsi per il case in poche parole.:fagiano:
va bene se lo prendo su quel sito o mi vuoi dire dove lo hai preso tu? grazieeeeeeee
983toxic
07-03-2011, 16:25
va bene se lo prendo su quel sito o mi vuoi dire dove lo hai preso tu? grazieeeeeeee
ti mando un pvt, il regolamento vieta di nominare i negozi in pubblico, ti consiglierei anche di editare il link che hai postato.
sbudellaman
07-03-2011, 16:49
Ma perchè consigliare lc power quando a 50 euro c'è già il corsair a 500 watt :
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=corsair+500&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Dal momento che è a parità di prezzo, fra lc power e corsair sinceramente penso non ci sia paragone...
983toxic
07-03-2011, 16:54
Ma perchè consigliare lc power quando a 50 euro c'è già il corsair a 500 watt :
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=corsair+500&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Dal momento che è a parità di prezzo, fra lc power e corsair sinceramente penso non ci sia paragone...
mi dispiace disilluderti ma la serie metatron di lc-power (per cui non tutti gli lc-power) è costruita dalla stessa casa prodruttrice degli alimentatori corsair, ossia la CWT. Considerando che è un alimentatore modulare se dovesse sceglierlo ha il suo perchè.
sbudellaman
07-03-2011, 17:08
mi dispiace disilluderti ma la serie metatron di lc-power (per cui non tutti gli lc-power) è costruita dalla stessa casa prodruttrice degli alimentatori corsair, ossia la CWT. Considerando che è un alimentatore modulare se dovesse sceglierlo ha il suo perchè.
Pardon non avevo capito che il ragazzo volesse un alimentatore modulare :D Di solito ragiono cercando il meglio al prezzo più basso (saranno un 16 euro in meno) ma ovviamente se si cerca un modulare il discorso cambia.
P.S. : non mi stai disilludendo, possiedo anchio un alimentatore serie metatron (vedi firma) e garantisco sulla qualità :)
Pat.Jane
07-03-2011, 17:17
chi compra un LC Power ozeanos 650W a 65€ è un pazzo
per quanto la serie metatron sia nettamente superiore alle altre di LC Power, a 60€ si compra un Sapphire FirePSU 625W, che per chi non lo sapesse altro non è che un ENERMAX MODU82+ con l'adesivo Sapphire appicicato sopra (e con l'adesivo Sapphire costa quasi la metà che con l'adesivo Enermax :) ) - cambia la ventola con una a led -
è senza dubbio il best buy che offre il mercato
983toxic
07-03-2011, 17:23
chi compra un LC Power ozeanos 650W a 65€ è un pazzo
per quanto la serie metatron sia nettamente superiore alle altre di LC Power, a 60€ si compra un Sapphire FirePSU 625W, che per chi non lo sapesse altro non è che un ENERMAX MODU82+ con l'adesivo Sapphire appicicato sopra (e con l'adesivo Sapphire costa quasi la metà che con l'adesivo Enermax :) ) - cambia la ventola con una a led -
è senza dubbio il best buy che offre il mercato
non sono molto aggiornato sugli alimentatori, il mio l'ho preso sempre a 65€ ma più di 2 anni fa. Sicuramente al giorno d'oggi è da prendere il sapphire al suo posto visto il prezzo. Non c'è proprio paragone.
P.S. : non mi stai disilludendo, possiedo anchio un alimentatore serie metatron (vedi firma) e garantisco sulla qualità :)
si ho visto dopo, pensavo li ripudiassi anche tu come fanno molti solo perchè si chiamano lc-power:)
eternoragazzo
07-03-2011, 21:19
quindi posso acquistare qst modello ok? grazie
http://www.blucart06.it/prodotto/03525396/Alimentatore-PC-FirePSU-625W.aspx
sbudellaman
07-03-2011, 21:29
quindi posso acquistare qst modello ok? grazie
http://www.blucart06.it/prodotto/03525396/Alimentatore-PC-FirePSU-625W.aspx
Se ti interessa avere un alimentatore modulare si, tra l'altro è un buon prezzo !
Se preferisci spendere meno, il corsair 500cx a 48 euro va benissimo uguale ma è meno potente (nel caso ti interessi in futuro puntare ad una scheda che consumi ancora di più della 6870) e non è modulare.
Secondo me queste sono le due scelte principali da prendere in considerazione.
eternoragazzo
07-03-2011, 21:58
acquistato il saphire ragazziiiiiiiiiiiiiiiii ora attendiamo che mi arriva qst s video e qst ali speriamo bene :) mille grazie a tutti siete fenomenaliiiiiiiii.. naturalmente vi farò sapere su qst post èèè
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.