PDA

View Full Version : Creare macro in excel che cancelli piu celle

Body_Muscle
06-03-2011, 12:25
Ciao a tutti non sn un'esperto in materia , mi servirebbe creare una macro che collegata ad un pulsante cancelli il contenuto di piu celle contenenti dei numeri, vi chiedevo se era possbili, poi un'ultima cosa all'interno del foglio di excel ho una data che aggiorno tt i gg manualmente e possibile che lo faccia in modo automatico???? grazie a tutti per l'aiuto spero di risolvere !:muro: :muro: :muro: :muro:

21-5-73
07-03-2011, 15:39
Ciao a tutti non sn un'esperto in materia , mi servirebbe creare una macro che collegata ad un pulsante cancelli il contenuto di piu celle contenenti dei numeri, vi chiedevo se era possbili, poi un'ultima cosa all'interno del foglio di excel ho una data che aggiorno tt i gg manualmente e possibile che lo faccia in modo automatico???? grazie a tutti per l'aiuto spero di risolvere !:muro: :muro: :muro: :muro:

Certo che si..... Crea un button, assegnagli una macro, avvia il registratore macro, posizionati su tutte le celle per cui vuoi cancellare il contenuto, cancellalo e quando hai fatto per tutte le celle ferma il registratore macro. Salva tutto, esci. Adesso ogni volta che premerai il button il contenuto di quelle celle verrą cancellato.