PDA

View Full Version : Consigli - UPS comprato online e arrivato rotto


Мир
06-03-2011, 11:20
E' la prima volta che posto in questa sezione e non sono completamente sicuro su cosa si possa/non possa fare/dire....

Ho comprato a inizio febbraio un UPS su un negozio online, www.apmshop.it. Mi è arrivato quasi subito, ma purtroppo rotto. Non vi erano segni di manomissione dall'esterno della scatola, per cui ho accettato il pacco senza problemi.
All'apertura la sorpresa: UPS rotto , batteria pesante che balla all'interno...
Contatto subito (il giorno stesso, Venerdi') il venditore, ed il Lunedi' mando le foto e richiesta di istruzioni sul che fare.
Dopo innumerevoli contatti sia con la ditta che con il corriere a tutt'oggi non so ancora se sarò rimborsato e/o il prodotto sostituito.

Gradirei un consiglio sul da farsi per salvaguardare i miei diritti di consumatore....

Spero sia la sezione giusta....

profeta64
06-03-2011, 11:28
E' la prima volta che posto in questa sezione e non sono completamente sicuro su cosa si possa/non possa fare/dire....

Ho comprato a inizio febbraio un UPS su un negozio online, www.apmshop.it. Mi è arrivato quasi subito, ma purtroppo rotto. Non vi erano segni di manomissione dall'esterno della scatola, per cui ho accettato il pacco senza problemi.
All'apertura la sorpresa: UPS rotto , batteria pesante che balla all'interno...
Contatto subito (il giorno stesso, Venerdi') il venditore, ed il Lunedi' mando le foto e richiesta di istruzioni sul che fare.
Dopo innumerevoli contatti sia con la ditta che con il corriere a tutt'oggi non so ancora se sarò rimborsato e/o il prodotto sostituito.

Gradirei un consiglio sul da farsi per salvaguardare i miei diritti di consumatore....

Spero sia la sezione giusta....

Credo che la sezione sia sbagliata...
ad ogni modo, con la gatranzia del prodotto, non riesci a fartelo "riparare"?
ti mando un PM ad ogni modo con link che ti potrebbero essere utili...

Мир
06-03-2011, 11:43
Credo che la sezione sia sbagliata...
ad ogni modo, con la gatranzia del prodotto, non riesci a fartelo "riparare"?
ti mando un PM ad ogni modo con link che ti potrebbero essere utili...

Grazie, anche del pm... Non so in quale sezione postare.... Credo che la garanzia non copra la rottura fisica dell'involucro dell'UPS + mobilità ballerina della batteria interna... potrebbero sempre dire che m'è caduto ed addossarmi la colpa. Non sono cifre enormi, ma la cosa mi secca, e parecchio..
La ditta, più volte sollecitata, addebita la causa al corriere (danno occulto), mentre il corriere latita ed ovviamente non sa se la ditta ha messo nell'imballo un pezzo già rotto...
Chi ci va di mezzo è ovviamente il sottoscritto...