PDA

View Full Version : consiglio scelta alimentatore

magomerino
06-03-2011, 11:05
salve a tutti... ho acquistato alcuni pezzi per assemblare un pc ad un amico, che sono questi:
mobo: asrock 870 extreme3
cpu: amd phenom ii x4 955
vga: club3d ati hd5770
ram: kingston valueram 2x2gb ddr3 1333mhz
hd: sata 320gb
e un lettore di schede...
per quanto riguarda il case, un enermax, aveva un ali integrato che abbiamo provato a sfruttare, ma penso proprio che non riesca ad alimentare il tutto. considerato questo, che alimentatore mi consigliate per sostituirlo? ovviamente come sempre un buon compromesso tra qualità e prezzo, niente di scadente e niente dal prezzo esorbitante... io ad esempio avevo pensato ad un corsair GS700W, con prezzo sugli 80 euro... voi cosa mi consigliate? magari posso farcela anche con meno potenza?

Capellone
06-03-2011, 14:44
per quanto riguarda il case, un enermax, aveva un ali integrato che abbiamo provato a sfruttare, ma penso proprio che non riesca ad alimentare il tutto.

pensi che non ce la faccia o hai accertato che non ce la fa?
scrivi le caratteristiche di questo alimentatore.

se vuoi cambiarlo comunque puoi guardare ai modelli Enermax ECo80+ sui 400-500W oppure un Corsair CX430

magomerino
07-03-2011, 01:06
pensi che non ce la faccia o hai accertato che non ce la fa?
scrivi le caratteristiche di questo alimentatore.

se vuoi cambiarlo comunque puoi guardare ai modelli Enermax ECo80+ sui 400-500W oppure un Corsair CX430

non è proprio accertato ma quasi visto che ho provato a collegare tutto ma il pc non si accende, si illuminano solo 3 led sulla scheda madre....... altra cosa, la scheda video va alimentata con connettore a 6 pin? se è così, questo ali integrato non ce l'ha proprio... in ogni caso le caratteristiche sono:
+3.3V - 26A / +5V - 36A / +12V - 24A / -12V - 0.8A / +5VSB - 2A
VOLTAGE - 230 VAC / CURRENT - 5.0A MAX / FREQUENCY - 50HZ
MAX OUTPUT POWER - 500W

nagual72
07-03-2011, 11:06
il corsair GS700W mi sembra sprecato,credo che un buon ali da 600w basti e avanzi,magari rimani sempre su corsair (70 euro circa).;)

Pat.Jane
07-03-2011, 11:12
per una configurazione come quella con la 5770 basta e avanza un buon 400-450w
prendi un enermax pro82+ 425w sui 60€ o con la stessa cifra un corsair vx450w
se vuoi tirare ancor più al risparmio anche il cx430w è ok

Capellone
07-03-2011, 11:12
non è proprio accertato ma quasi visto che ho provato a collegare tutto ma il pc non si accende, si illuminano solo 3 led sulla scheda madre....... altra cosa, la scheda video va alimentata con connettore a 6 pin? se è così, questo ali integrato non ce l'ha proprio... in ogni caso le caratteristiche sono:
+3.3V - 26A / +5V - 36A / +12V - 24A / -12V - 0.8A / +5VSB - 2A
VOLTAGE - 230 VAC / CURRENT - 5.0A MAX / FREQUENCY - 50HZ
MAX OUTPUT POWER - 500W

è strano che non si accenda, la macchina da alimentare non è molto esosa.
per alimentare la scheda video puoi usare l'adattatore che dovrebbe avere in dotazione.
in ogni caso se decidi dicambiarlo restano validi i consigli che ti ho dato al post n. 2

magomerino
07-03-2011, 12:49
è strano che non si accenda, la macchina da alimentare non è molto esosa.
per alimentare la scheda video puoi usare l'adattatore che dovrebbe avere in dotazione.
in ogni caso se decidi dicambiarlo restano validi i consigli che ti ho dato al post n. 2

alla fine la motivazione per cui non si accende penso sia proprio quella... la scheda video non l'ho alimentata, pensando che bastasse semplicemente agganciarla alla mobo per alimentarla... mi converrebbe quindi prima di prendere un nuovo ali, provare con l'adattatore???
EDIT: ho provato con l'adattatore il risultato è sempre lo stesso... devo provare con un nuovo alimentatore? al limite... potrebbe anche essere la scheda madre danneggiata???

magomerino
08-03-2011, 17:16
alla fine la motivazione per cui non si accende penso sia proprio quella... la scheda video non l'ho alimentata, pensando che bastasse semplicemente agganciarla alla mobo per alimentarla... mi converrebbe quindi prima di prendere un nuovo ali, provare con l'adattatore???
EDIT: ho provato con l'adattatore il risultato è sempre lo stesso... devo provare con un nuovo alimentatore? al limite... potrebbe anche essere la scheda madre danneggiata???

up!!!