PDA

View Full Version : Crossfire 4850: informazioni

Aenor
06-03-2011, 09:40
Salve a tutti, da un po di tempo mi è balenata in testa l'idea di aggiungere un'altra VGA al mio PC per implementare una soluzione Crossfire. A tal punto volevo chiedere informazioni anche a chi ha gia esperienza di multi-gpu (non ho mai avuto SLI o Crossfire) quali:

1_ I driver sono pienamente compatibili con i giochi attuali ?
2_ Il requisito di potenza di ogni singola VGA quanto è (in full load)? è sufficiente il mio Power Supplier? (Cooler Master 520W modulare)
3_ Vi sono problemi "noti" alla quale sono allo scuro?
4_ E' consigliabile aggiungere una scheda identica a quella attualmente già in mio possesso (Gainward Golden Sample) oppure basta una qualsiasi 4850? vi è un conflitto in tal caso con la differenza di clock di memorie e GPU?
5_ sarò CPU limited?

Considerate che gioco a risoluzione FULL HD .

Vi ringrazio per il supporto,

ciao
G

sbudellaman
07-03-2011, 00:04
L'alimentatore non ti basta e sei lievemente cpu limited.

Aenor
07-03-2011, 07:22
L'alimentatore non ti basta e sei lievemente cpu limited.

Temevo anche io..800W potrebbero bastare? ho letto che il consumo di potenza in full load di ogni singola scheda è circa 265 W.

ciao!

sbudellaman
07-03-2011, 16:42
Temevo anche io..800W potrebbero bastare? ho letto che il consumo di potenza in full load di ogni singola scheda è circa 265 W.

ciao!

800 watt dipende di che marca.
Direi che come minimo dovresti puntare ad un 650 watt di marca (corsair, thermaltake ecc.). Una cinquantina di ampere sulla 12 volt sarebbero l'ideale per stare al sicuro.