PDA

View Full Version : Consiglio per un eventuale desktop da acquistare!

Art83
06-03-2011, 01:14
salve a tutti ragazzi..
come già preannunciato dal titolo, mi servirebbero dei consigli se acquistare o meno un desktop nuovo nuovo!
Vi faccio prima delle premesse:

- Essendo malato del gioco Battlefield (li ho tutti...), vorrei comprare anche l'ultimo per giocarci. parlo di Battlefield 3!!!
- Come pc al momento ho il mac in firma (quad-core i5 2,80 - 4gb ddr3 1333 - ati 5750 1gb ddr5), e per giocare a bad company 2 ho usato bootcamp con windows...... (gioco discretamente ma a volte la mancanza di una scheda video migliore si sente e di conseguenza calano gli fps drasticamente)
- Devo utilizzare il mac come monitor per l'eventuale pc (lo utilizzo già come monitor per la ps3).... Di conseguenza la risoluzione, come ben sapete, in ingresso è castrata a 720p!
- Come già detto (dovendo utilizzare il mac come monitor) si intuisce che ho poco spazio sulla scrivania quindi la scelta ricadrebbe su una m-itx!!

Ora passiamo alla mia domanda fondamentale!
Utilizzando windows da bootcamp potrei settare la risoluzione che voglio... ma come ben sapete i componenti hardware non mi consentono grosse scelte, dovendo fare delle rinunce!

Secondo voi, se mi assemblo un pc m-itx da collegare all'imac per giocare a battlefield 3 alla risoluzione di 720p, che componenti dovrei usare?
Oppure lasciando la partizione windows di bootcamp e settando come risoluzione del gioco 720p, con i componenti del pc, potrei giocare cmq dignitosamente??

ndwolfwood
06-03-2011, 09:36
Di conseguenza la risoluzione, come ben sapete, in ingresso è castrata a 720p!

E' castrata dai convertitori, cioè se usi un uscita DVI o HDMI.
Ma se usi la Displayport questo problema non c'è e sfrutti tutta la risoluzione, cioè 2560x1440.
Serve una scheda video dotata nativamente di quest'uscita e se c'è la Displayport "normale" un adattatore qualsiasi a Mini Displayport.
Chiaramente, vista la risoluzione, ti serve una scheda piuttosto potente, tipo una GTX570 o una HD6970 (volendo spendere meno una HD6950 da 2Gb).
Quindi se vuoi il mini-itx serve cmq un case in grado di contenere tali schede: ci sono ma non sono piccolissimi (guarda lo Lian-Li PC-Q08).
Come piattaforma andrei su SandyBridge (un i5-2400 o 2500), tra poco potrai trovare una mobo rev.B3, in mini-itx c'è la Intel DH67CF o la ASUS P8H67-I Deluxe.
Altrimenti in micro-ATX, forse più adatto per il tipo di configurazione: un case mini-tower piccolo tipo il SilverStone Sugo SG03, oppure cose come il Thermaltake Armor A30.
Chiaramente non ti costa poco ...

Secondo voi, se mi assemblo un pc m-itx da collegare all'imac per giocare a battlefield 3 alla risoluzione di 720p, che componenti dovrei usare?

La risoluzione è molto bassa: perché costruirsi un PC con una HD5670 o un'altra HD5750? ... fai prima a impostare la risoluzione a 1280x720 da windows in bootcamp, no?
Diverso è il discorsro se pensi di usarlo con altri monitor ad una risoluzione decente ...

Art83
06-03-2011, 17:33
quindi usando il displayport delle attuali schede video, non avrei problemi?
ottimo direi.... ma veramente ottimo!
a questo punto non ci sono dubbi... mi devo fare un pc purtroppo rimanendo sempre su mobo itx per giocare decentemente a battlefield 3!

Unico punto fermo la scheda video che supporta uscita displaypost!