PDA

View Full Version : Connubio ADOBE/NVIDIA, e ATI?

Bosendorfer1978
06-03-2011, 00:28
Beh, sembra proprio che per il GPU Acceleration Adobe vincoli il suo buon utilizzo solo ad alcune particolari schede video riportate sul loro sito ufficiale (http://www.adobe.com/products/premiere/search_result.html?manuSearchVar=1&modelSearchVar=0&supportSearchVar=0&brand=&dataFormat=&version=CS5&device=graphic&format=&buttonSubmit=) .
Voi che fareste, avrei voluto prendere una Radeon HD6970 - 2GB DDR5, ma mi sa che dovrò orientarmi sulla Nvidia GeForce GTX 470 di vecchia generazione (ovviamente mi riferisco rispetto allahd6970) :p
Voi cosa fareste?

frikes
07-03-2011, 15:21
la pagina che hai linkato riguarda solo premiere. quali software ti interessano?

Bosendorfer1978
11-03-2011, 19:35
Mi interesserebbe final cut, ma purtroppo uso windows, quindi, escludendo pinnacle che non mi piace, non mi resta che Premiere :stordita:

Bosendorfer1978
19-03-2011, 16:42
Allora questo topic vedo che non interessa proprioa nessuno?!:stordita:

Tedturb0
26-03-2011, 16:48
io prenderei AMD.
Adobe sara' costretta per cause di forza maggiore a ripiegare anche su OpenCL: i maggiori utilizzatori lavorano infatti su Mac, che ormai sta anche volgendo ad AMD.

Non vedo un gran futuro per tecnologie proprietarie come cuda per software che aspirano a diffondersi come quelli di adobe

Freaxxx
26-03-2011, 17:04
CUDA è un linguaggio per il GPGPU

OpenCL è un layer software che ti permette di interagire e sfruttare tutte le risorse computazionali della macchina

sono su 2 livelli completamente diversi, OpenCL è avanti, ovviamente CUDA è più economico ed è la ragione per la quale molte pseudo-software house lo usano, accorcia il workflow e abbassa le richieste relative al know-how che deve avere un dipendente per produrre un software; questo senza contare che CUDA è proprietario e chiuso e OpenCL gira indipendentemente dal marchio di chi ha prodotto quell'hardware.

Mike2000
28-08-2011, 21:59
per mia (lunga) esperienza ti dico rimani su AMD. Almeno per PS. Per Premiere ci sono degli hack in giro. In pratica basta inserire il nome della tua scheda in un txt e viene supportata.

Cerca online però, su PS tutto quello che vuoi, su Premiere purtroppo non so moltissimo.

Mike2000
28-08-2011, 22:19
messaggio doppio, pardon.

AceGranger
29-08-2011, 17:28
io prenderei AMD.
Adobe sara' costretta per cause di forza maggiore a ripiegare anche su OpenCL: i maggiori utilizzatori lavorano infatti su Mac, che ormai sta anche volgendo ad AMD.

Non vedo un gran futuro per tecnologie proprietarie come cuda per software che aspirano a diffondersi come quelli di adobe

ma per favore

Leron
30-08-2011, 09:57
Mi interesserebbe final cut, ma purtroppo uso windows, quindi, escludendo pinnacle che non mi piace, non mi resta che Premiere :stordita:

Avid? Edius? Sony Vegas?

AnonimoVeneziano
30-08-2011, 18:52
CUDA è un linguaggio per il GPGPU

Mmmm... no, CUDA è una API + un linguaggio per scrivere applicazioni general purpose che girano sulle GPU NVIDIA.

In un certo senso è come OpenCL , ma solo per Nvidia, anche se ovviamente hanno caratteristiche diverse, in particolare CUDA supporta alcune peculiarità specifiche delle architetture Nvidia che su OpenCL probabilmente potranno essere sfruttate attraverso l'uso di estensioni.

Ciao