View Full Version : azione misto avventura
michele993
05-03-2011, 21:19
ciao a tutti ragazzi, io sto cercando un gioco per pc tipologia avventura misto azione dove c'è il personaggio che utilizziamo che va in giro a fare missioni ( uccidendo tipi, recuperando oggetti in luoghi pericolosi ecc.. ) per poi guadagnare soldi che poi vengono usati per potenziarsi in appositi negozi ( armi nuove, scudi, elmetti ecc... insomma, avete capito ). Questa è la tipologia che piace molto a me, non sono un esperto e mi affido a voi! ;)
Non consigliatemi giochi come san andreas ecc.. dato che NON voglio giochi in cui prevale l'azione ma voglio anche avventura, paesaggi belli, nemici, enigmi da risolvere magari per procedere ecc...
consigliatemi! ;)
Perseverance
05-03-2011, 22:55
Gothic 1 e 2+La notte del corvo ?
Jon Irenicus
05-03-2011, 23:03
Ciao e benvenuto.:)
Mi verrebbe da consigliarti i 3 Stalker, se si parla di recuperare oggetti in luoghi pericolosi è forse quello che rende di più l'idea. Per me sono capolavori assoluti, l'ambientazione e l'atmosfera che si respira sono impagabili e il gameplay eccezionale. I paesaggi sono stupendi se ti piace il postapocalittico.
Però c'è soprattutto da combattere e da esplorare.
Altrimenti potresti buttarti su qualche action RPG.
Tipo i vari Gothic, Risen e volendo The Witcher, molto belli (beh, di Gothic l'1 e il 2 sono molto belli). Fantasy.
Altri 2 che potrebbero fare al caso ma che non ho provato:
Two Worlds 2, Divinity 2: The Dragonm Knight Saga. Ne parlano molto bene. Fantasy.
Poi ci sarebbe anche Oblivion anche se non è che mi piaccia molto. Fantasy.
Fallout 3 e 4 (il 4 non so com'è, dicono che è meglio del 3, meno male dico io). Postapocalittici.
peppozzolo
06-03-2011, 09:09
esco un po fuori da coro consigliandoti drakensang the river of time per vari motivi anche se in effetti e un gdr
1) buonissima atmosfera e piu di una volta ti ritroverai a sorridere per quello che ti tocchera fare per risolvere le quest
2) si puo andare in giro a trovare tesori di vario genere nei modi piu disparati e dovendo risolvere tanti piccoli e grandi enigmi
3) e un gdr anche abbastanza complesso* quindi sta piu o meno a te scegliere il percorso da seguire e come vuoi giocare
4):ciapet: il gioco si svolge ad aventuria
*se sei a digiuno di gdr(veri gdr) potrebbe essere un po ostico
Ciao e benvenuto.
Mi verrebbe da consigliarti i 3 Stalker, se si parla di recuperare oggetti in luoghi pericolosi è forse quello che rende di più l'idea. Per me sono capolavori assoluti, l'ambientazione e l'atmosfera che si respira sono impagabili e il gameplay eccezionale. I paesaggi sono stupendi se ti piace il postapocalittico.
Però c'è soprattutto da combattere e da esplorare.
finiscila di convertire la gente allo stolkeresimo :D
anch'io sono un adepto :ave:
Jon Irenicus
06-03-2011, 09:20
finiscila di convertire la gente allo stolkeresimo:D
Cmq per Drakensang il gioco di per sè non è niente male e come ruleset è pure fatto bene, però: se con azione intendi menare le mani allora ce n'è anche troppa, se come gameplay allora no che è tutto stat based... Gli si potrebbe consigliare qualsiasi crpg a quel punto. Che magari in realtà è quello che cerca.:p
peppozzolo
06-03-2011, 09:40
:D
Cmq per Drakensang il gioco di per sè non è niente male e come ruleset è pure fatto bene, però: se con azione intendi menare le mani allora ce n'è anche troppa, se come gameplay allora no che è tutto stat based... Gli si potrebbe consigliare qualsiasi crpg a quel punto. Che magari in realtà è quello che cerca.:p
vabbeh questo si ma penso che menare a destra e a manca sia prerogativa di qualsiasi gioco di ruolo, poi credo tu abbia notato la piccola nota e pensavo fosse sottointeso. Ma comuque credo siano ben pochi i giochi che permettano cose come rubare dalle tasche di una persona trovare una mappa e dare il via a una quest con la ricerca di un tesoro e che abbia risvolti quanto meno impropabili, pieno di enigmi molto carini e con una varieta di situazioni non indiffente,molti bivi e alcune location veramente azzeccate come ad esempio la citta dei nani del primo il tempo del dio fiume nel secondo il tutto condto da quella malcelata vena ironica....non so voi come la definireste ma per me il tutto si riduce alla parola AVVENTURA
che dici si capisce che il gioco mi e piaciuto:D(anzi sta piacendo sto completando il secondo)
Jon Irenicus
06-03-2011, 11:27
Su quelli per pc direi di si, cmq era per specificare a beneficio di chi ha aperto il thread!;)
Io sto finendo il primo con molta calma.
Poi prima del secondo però penso mi butterò sui vecchi Realms Of Arkania che dovrebbero basarsi sullo stesso regolamento più o meno, sembrano davvero complessi ma molto belli. Dagli un'occhiata anche tu!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.