View Full Version : Garanzia Apple Retail Store
Scusate se è un argomento già più volte trattato, ma ancora non ho capito bene... la garanzia di un prodotto apple all'interno di apple store fisico (es. Carugate MI o Orio BG) è di 1 o 2 anni???
perchè sullo scontrino c'è scritto 1 anno ma la legge non ne obbliga 2??
Grazie
GhiaccioNero
05-03-2011, 20:33
Scusate se è un argomento già più volte trattato, ma ancora non ho capito bene... la garanzia di un prodotto apple all'interno di apple store fisico (es. Carugate MI o Orio BG) è di 1 o 2 anni???
perchè sullo scontrino c'è scritto 1 anno ma la legge non ne obbliga 2??
Grazie
il secondo, per legge, è solo per i difetti di fabbrica. apple solitamente, quando riconosce un problema, cambia in garanzia anche dopo 4 anni.
il secondo, per legge, è solo per i difetti di fabbrica. apple solitamente, quando riconosce un problema, cambia in garanzia anche dopo 4 anni.
Scusa ma non mi è chiara una cosa, anche il primo anno la garanzia è valida solo per difetti di fabbrica, o sbaglio??!! che differenza c'è?? e per quale motivo sullo scontrino e anche in varie parti sul web indicano 1 solo anno??
grazie dell'interessamento...
GhiaccioNero
05-03-2011, 22:20
Scusa ma non mi è chiara una cosa, anche il primo anno la garanzia è valida solo per difetti di fabbrica, o sbaglio??!! che differenza c'è?? e per quale motivo sullo scontrino e anche in varie parti sul web indicano 1 solo anno??
grazie dell'interessamento...
ti faccio un esempio banale:
sei mesi fa hai comprato un mac senza apple care. oggi ti ascolti un pò di musica con itunes e ti accorgi che gracchia, non riesci a sentire bene poi l'audio scompare completamente.
vai in un apple store, ti sistemano/cambiano il mac.
durante il secondo anno hai lo schermo che sfarfalla, fai una ricerca su internet e scopri che è un difetto della scheda video montata sul tuo portatile. vai in un apple store e te lo sistemano.
poi ti si rompono le cerniere del macbook, vai in un apple store: le devi pagare perchè è un problema causato dall'usura e non da un difetto di fabbrica come la scheda video. meglio?
ti faccio un esempio banale:
sei mesi fa hai comprato un mac senza apple care. oggi ti ascolti un pò di musica con itunes e ti accorgi che gracchia, non riesci a sentire bene poi l'audio scompare completamente.
vai in un apple store, ti sistemano/cambiano il mac.
durante il secondo anno hai lo schermo che sfarfalla, fai una ricerca su internet e scopri che è un difetto della scheda video montata sul tuo portatile. vai in un apple store e te lo sistemano.
poi ti si rompono le cerniere del macbook, vai in un apple store: le devi pagare perchè è un problema causato dall'usura e non da un difetto di fabbrica come la scheda video. meglio?
Ok!!! Perfetto!! Grazie!!
e nel mio caso?
dopo 1 anni e mezzo, il bordo schermo e tutti gli angoli del mio macbook bianco (quello in plastica) cadono a pezzi. Difetto comune a praticamente tutti i macbook di plastica.
Lo porto in assistenza, mi dicono "nessun problema".
Quando lo vado a ritirare, mi hanno cambiato solo la parte dove c'è la tastiera. Il bordo schermo no, perchè "quel difetto non è riconosciuto".
Già... perchè la plastica non è la stessa difettosa?
Morale, dopo altri 9 mesi, a ricominciato a sbeccarsi...
Ora sono quasi 3 anni che ce l'ho. Secondo voi cosa devo fare?
Apple mi ha deluso molto...
Ora sono quasi 3 anni che ce l'ho. Secondo voi cosa devo fare?
Dopo tutto questo tempo credo poco o nulla.
Giusto per curiosità: ti eri rivolto ad un Premium reseller o ad un Apple Store?
Nella discussione sull'apple care se ne è parlato più volte. Chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.