PDA

View Full Version : problema freeze


rino porco
05-03-2011, 17:40
ieri ho acquistato un assemblato con le seguenti caratteristiche:

processore: i7 4gb ram
scheda video: gt240 1gb
SO: windows 7 ultimate 32 bit

dopo aver istallato i vari driver presenti nei cd inclusi nella scatola ho iniziato a navigare ed è in queste circostanze che c'è stato il primo freeze: mouse - tastiera bloccati, task manager inutilizzabile etc.

ho riavviato e il problema non si è più ripresentato fino ad oggi mentre guardavo dei video in streaming. qui ho dovuto riavviare per ben tre volte ma niente...

avendo aperto solo torrent e una scheda di firefox ho subito dubitato che si trattasse di un limite prestazionale della cpu, orientandomi sulla scheda video.

cercando un po' in giro ho visto che su expertools i clock erano impostati sul 3d. settati sul 2d fin'ora non hanno dato problemi. secondo voi la soluzione al problema potrebbe essere quella?


edit


p.s.: questa scheda video com'è? andrà bene per giochi non recentissimi? si può ottimizare in qualche modo il rendimento?

grazie

FreeMan
05-03-2011, 20:25
edit


riposta lo screen evitando di visualizzare contenuti illegali :)

impara a fare lo shot SOLO di quello che vuoi far vedere e non di tutto lo schermo

>bYeZ<

rino porco
05-03-2011, 22:17
riposta lo screen evitando di visualizzare contenuti illegali :)

impara a fare lo shot SOLO di quello che vuoi far vedere e non di tutto lo schermo

>bYeZ<

come non detto, tanto modificando i clock da li non succede nulla...

rino porco
13-03-2011, 13:26
portando il pc in assistenza hanno detto che probabilmente c'era un conflitto tra expertools e windows...effettivamente il problema non si è più verificato, almeno con l'rgb.

volendo testare anche l'alta definizione su pc, l'ho collegato alla scheda video tramite cavo HD e il problema si è ripresentato. ho notato che la maggiorparte delle volte il freeze si verifica mentre guardo video a schermo intero.

lo schermo è un monitor-tv full HD, può dipendere da quello?