PDA

View Full Version : Problema transcodifica su Sony 32EX500


Faby1789
05-03-2011, 15:58
Ciao a tutti non sapevo dove postare mi sembrava la sezione + appropriata, ho collegato il mio SONY KDL-EX500 con il cavo ethernet al router, e ho installato sul PC PS3 media server. Il programma riconosce con successo la TV e gli invia i dati necessari, Però ho dei problemi:

1) Con alcuni file MKV la TV rimane schermo nero e non si muove...questi file sono 720p e non riesco proprio a capire come mai si comporta così...eppure MEncoder dovrebbe convertirli in un formato leggibile...con lo stesso file convertito in AVI lo esegue correttamente

2) Ho provato a vedere un MKV 1080p, PS3 media server tramite MEncoder lo codifica in tempo reale e sulla TV lo visualizzo con successo. Il problema è che l'immagine risulta schiacciata!! Il film ha risoluzione 1920x1080 e infatti sul PC lo visualizzo tranquillamente a schermo intero senza vedere bande nere nè sopra nè sotto, invece tramite MEncoder il film mi viene schiacciato. Appaiono 2 bande nere sopra e sotto e l'immagine risulta schiacciata e quindi deformata!! Ho provato con la funzione Video Scaler per forzarlo a 1920x1080, ma non cambia nulla...Invece se lo stesso film lo guardo utilizzando TS muxer mi si vede correttamente, senza bande nere e non deformato...il problema è che fà degli artefatti grafici e sembra di guardarlo su youtube -.-"
MEncoder si comporta allo stesso modo con tutti i film che ho...li schiaccia tutti...

Come posso risolvere?? a voi con MEncoder dà lo stesso problema?
Help Pleaseee ç.ç