PDA

View Full Version : Problemi pc aiuto!!

ProfBit
05-03-2011, 15:44
Ciao ragazzi ho un pc da circa 2 anni e mezzo con questa configurazione:
Processore q6600
scheda video nv8400gs
scheda madre ecs g31t-m2

circa 5 giorni fa si è verificato una schermata blu e riavvio del pc.
dopo di che il pc si è riavviato ed io nn ci ho dato molto peso e i giorni a seguire tt ok
2 giorni avvio un gioco e dopo circa 5 min d gioco di nuovo schermo blu e stavolta al riavvio vedo la prima schermata del bios dove compare la marcha del pc con i colori strani ed a righe sul nome del marchio dopo di che si avvia il boot ma lo schermo diventa tt nero.ho riporvato ad accenderlo ma niente

Oggi pulisco il pc dalla polvere e ce n'era abbastanza sia sul dissipatore del processore che su quello della scheda video, lo accendo e riparte.
Sembra andare tt ok ma ho aperto hwmonitor x vedere le temperature e sembrano tt nella norma tranne una e cioe quella del TMPIN1 che sta a 128 gradi!!!!
Invece TMPIN0 e TMPIN2 stanno a 34 gradi.
Cos'è e mi devo allarmare sul quel valore cosi alto??

walter.tomiati.90
05-03-2011, 15:56
Per me è sbagliato il rilevamento, quindi io non mi preoccuperei più di tanto...ma le schermate blu ti vengono solo quando stressi il pc ? :)

Ciao ragazzi ho un pc da circa 2 anni e mezzo con questa configurazione:
Processore q6600
scheda video nv8400gs
scheda madre ecs g31t-m2

circa 5 giorni fa si è verificato una schermata blu e riavvio del pc.
dopo di che il pc si è riavviato ed io nn ci ho dato molto peso e i giorni a seguire tt ok
2 giorni avvio un gioco e dopo circa 5 min d gioco di nuovo schermo blu e stavolta al riavvio vedo la prima schermata del bios dove compare la marcha del pc con i colori strani ed a righe sul nome del marchio dopo di che si avvia il boot ma lo schermo diventa tt nero.ho riporvato ad accenderlo ma niente

Oggi pulisco il pc dalla polvere e ce n'era abbastanza sia sul dissipatore del processore che su quello della scheda video, lo accendo e riparte.
Sembra andare tt ok ma ho aperto hwmonitor x vedere le temperature e sembrano tt nella norma tranne una e cioe quella del TMPIN1 che sta a 128 gradi!!!!
Invece TMPIN0 e TMPIN2 stanno a 34 gradi.
Cos'è e mi devo allarmare sul quel valore cosi alto??

ProfBit
05-03-2011, 16:17
no xke la prima schermata blu c'è stata mentre navigavo su internet senza nessuna applicazione pesante aperta

ProfBit
05-03-2011, 17:15
dopo 30 min di gioco si è bloccato il pc con successiva schermata blu ed al riavvio nuovamente colori strani e rigati ed il pc che non mi si avvia più

Cosa puo essere??

ProfBit
06-03-2011, 17:42
pensavo che potesse essere la scheda video in tal caso visto che la scheda madre ha la scheda video integrata, se tolgo la scheda video dedicata ed attacco il monitor alla scheda video integrata dovrebbe funzionare il pc??