PDA

View Full Version : Strano problema tra Corsair CX e Asrock. Come risolvo?

Speedy L\'originale
05-03-2011, 15:24
Mi trovo di fronte ad un problema molto strano tra un alimentatore Corsair CX da 430w e una sk. madre Asrock 880GM-LE, inizialmente i 2 andavano correttamente ho usato per 3-4 giorni quel pc senza problemi, lo consegno e funzionava ancora, il giorno dopo mi chiamano dicendomi che il pc non s'accende.

Ho fatto le prove del caso e ho notato ke la sk. madre con un alimentatore cinese da "350w" s'avvia correttamente mentre l'alimentatore ponticellando il cavetto verde col nero pure, si accende correttamente, alimenta senza problemi un modesto carico (un hd, un dvd e 2 ventole) e testando con un tester i voltaggi ci sono tutti correttamente,

ma come mai se unisco sk. madre Asrock 880GM-LE e ali corsair CX 430w il pc non si avvia?

Ovviamente x l'accensione del pc faccio il ponticello sui pin della sk. madre cosi da escludere pure il pulsante, ma cmq vada non si avvia pių nulla.. (mentre prima x 2-3 giorni si..)

Capellone
06-03-2011, 14:49
č possibile che l'ali Corsair sia difettoso, nonostante l'accensione e i voltaggi normali. Dovresti provarlo su altre schede madri diverse.