PDA

View Full Version : connessione HD6950

kikkozz
05-03-2011, 14:58
salve a tutti, ho bisogno di un'informazione.
Dopo tanto tempo mi è arrivato il pc che avevo ordinato con la sua 6950. Provando a collegare la scheda video via HDMI il monitor viene rilevato, ma rimane nero.
Ati Catalyst rileva lo schermo e lo identifica, ma rimane nero con la scritta di attesa segnale.
Al momento sono collegato in VGA da un altro monitor, ma di certo non voglio rimanerci.

Grazie in anticipo

Potrebbe essere sbagliato il cavo HDMI? Ho provato con quello della PS3 e ottengo lo stesso risultato. Il problema è che il mio tv-monitor non ha l'ingresso DVI, solo HDMI e non so come fare, forse è la scheda video, ma allora perchè lo schermo viene rilevato? (è un samsung P24FHD)

kikkozz
07-03-2011, 14:07
Nessuno ha un'idea? Anche la più stupida. Al momento uso il monitor in vga, non si vede male, ma l'HDMI sarebbe la perfezione.

Reppolomeo
08-03-2011, 09:26
Può essere che il monitor hdmi ha uno switch per scegliere quale connessione usare? Il mio (in firma), ha un pulsante per scegliere tra vga, dvi, component o hdmi. Usando il dvi, ma switchando su hdmi, vedo ovviamente lo schermo nero.

kikkozz
11-03-2011, 18:49
Scusa il ritardo nella risposta.
Non capisco cosa tu intenda per switch su HDMI, ovviamente il monitor-TV ha varie "Source", tra le quali scelgo quella dell'HDMI a cui è collegato il PC, che però rimane non selezionabile perchè la scheda non invia segnale.
Collegando un altro monitor e aprendo CCC il monitor è effetivamente rilevato, ma rimane nero.

Reppolomeo
11-03-2011, 22:59
Intendevo la possibilità di passare da una sorgente all'altra. Nel tuo caso, leggo che è selezionato correttamente hdmi, quindi ok.
Se anche il cavo della ps3 ti da lo stesso problema, si può escludere un problema di cavo.
Io ho la tua stessa scheda, collegata in hdmi, ma non ho mai avuto problemi di mancanza di segnale.
Il tuo monitor-tv ha solo una presa hdmi o puoi provarne un'altra?
Sennò potresti provare con un connettore dvi->hdmi sulla scheda.

kikkozz
14-03-2011, 10:55
Ti ringrazio. Ho fatto tutte le prove del caso ma ormai sono rassegnato, penso tralatro che anche il cavo avesse qualche problema. Sapete dirmi che specifiche deve avere?