PDA

View Full Version : Bisogno urgente di aiuto.... Non si avvia il computer ._.

warblockz
05-03-2011, 15:40
Salve a tutti, spero che sia la sezione esatta e che non ci sia bisogno di presentarsi ( in ogni caso vi chiedo di perdonarmi.. ).. Ho un problema, circa un'ora fà volevo creare una partizione sull'hard disk per installare di nuovo windows tramite norton partition magic 2008 che mi ha chiesto di riavviare il computer per completare l'operazione ( come ha sempre fatto ); tornato da pranzo ho notato che il pc era acceso e funzionavano tutte le periferiche solo che c'era schermata nera... l'ho lasciato stare per un'altra mezz'ora e non è cambiato nulla.. preoccupato perchè non ci aveva mai messo così tanto tempo ho deciso di spegnerlo manualmente ( tenendo premuto il tasto di accensione sul case ) solo che nel riaccenderlo non partiva il sistema operativo.... Rimane una schermata nera con scritto: VERIFYNG DMI POOL DATA....... dove c'era una lista con scritto tipo USB, I/O ed altre cose strane; questa schermata compariva da un pò di tempo solo che durava meno di un secondo e successivamente si avviava il sistema.. ora invece no :muro: Ho provato a spegnerlo e riaccenerlo più di una volta ma nulla.. non emette nemmeno il beep all'avvio.. Come posso risolvere? Ringrazio tutti in anticipo

alecomputer
06-03-2011, 16:17
Benvenuto nel forum .
Sicuramente per qualche motivo si e creato un errore nella partizione del disco , per questo il disco non viene riconosciuto e il sistema operativo non si avvia .
Per risolvere il problema puoi :
1) formattare il disco , reistallare windows e tutti i programmi .
2) tentare di ripristinare la partizione utilizzando un programma come testdisk , non sempre pero l' operazione funziona . Se comunque dovesse funzionare ti ritrovi il disco fisso come era in origine prima dell' errore .
3) se hai dati importanti da recuperare puoi provare a recuperarli con programmi appositi tipo Easy recovery o getdataback o photorec .