pulcher
05-03-2011, 14:17
Salve a tutti, da una settimana combatto con un problema al portatile in questione l'acer aspire 5720zg, praticamente all'improvviso una settimana fa mentre ero tranquillamente seduto al computer, è successo che lo schermo ha emesso una luce più intensa e nel mentre ha cominciato a lampeggiare bianco e blu a bande orizzontali, bloccandosi del tutto.
Ho tolto la batteria per un minuto e l'ho rimessa, pensando che il problema derivasse dall'alimentazione del computer, ho riavviato ed è ripartito perfettamente.
Al secondo riavvio l'indomani il computer non visualizzava lo schermo per intero(vedi foto) infatti si accendeva e tutt'ora lo fa in questo modo.
Praticamente non posso più vedere il 90 % dello schermo come si vede dalle foto.
Facendo vari tentativi di accensione il computer si accende normalmente una volta ogni tanto, e poi ritorna ad accendersi in quel modo strano.
Smontando il computer non ho notato nulla di bruciato o rotto, ho visto che la scheda video non è integrata alla scheda madre.
Ho controllato l'inverter e sembra tutto apposto.
Le caratteristiche del computer sono le seguenti:
Intel pentium dual core processor T2330( 1,60 Ghz, 533 Mhz fsb, 1 Mb L2 cache).
Up to 1024 Mb Nvidia geforce 8400M GS turbocache.
3 Gb DDR 2 Ram.
160 Gb HDD.
Schermo 15,4 " WXGA acer crystal brite LCD ( 8 ms/ 220-nit).
Ho tolto la batteria per un minuto e l'ho rimessa, pensando che il problema derivasse dall'alimentazione del computer, ho riavviato ed è ripartito perfettamente.
Al secondo riavvio l'indomani il computer non visualizzava lo schermo per intero(vedi foto) infatti si accendeva e tutt'ora lo fa in questo modo.
Praticamente non posso più vedere il 90 % dello schermo come si vede dalle foto.
Facendo vari tentativi di accensione il computer si accende normalmente una volta ogni tanto, e poi ritorna ad accendersi in quel modo strano.
Smontando il computer non ho notato nulla di bruciato o rotto, ho visto che la scheda video non è integrata alla scheda madre.
Ho controllato l'inverter e sembra tutto apposto.
Le caratteristiche del computer sono le seguenti:
Intel pentium dual core processor T2330( 1,60 Ghz, 533 Mhz fsb, 1 Mb L2 cache).
Up to 1024 Mb Nvidia geforce 8400M GS turbocache.
3 Gb DDR 2 Ram.
160 Gb HDD.
Schermo 15,4 " WXGA acer crystal brite LCD ( 8 ms/ 220-nit).