PDA

View Full Version : Se riuscite a spiegarmi cos'è vi faccio una statua

tarty88
05-03-2011, 12:05
Ciao, ho un router di alice, alice gate 2plus, e sono col pc a distanza di 4 metri senza muri. Le tacchette di win7 ke indicano i livello del segnale ballano da 2 a 4 così, a caso, nn dovrebbero essere costanti??? Va bè cmq al di là di queste stranezze, capita spesso che mentre navigo non navigo più dal pc fisso, non carica più le pagine ma il pc risulta comunque connesso... Allora accendo il portatile, per un po va e poi stessa cosa anke li... Ma cosa può essere???

tarty88
05-03-2011, 12:10
Ciao, ho un router di alice, alice gate 2plus, e sono col pc a distanza di 4 metri senza muri. Le tacchette di win7 ke indicano i livello del segnale ballano da 2 a 4 così, a caso, nn dovrebbero essere costanti??? Va bè cmq al di là di queste stranezze, capita spesso che mentre navigo non navigo più dal pc fisso, non carica più le pagine ma il pc risulta comunque connesso... Allora accendo il portatile, per un po va e poi stessa cosa anke li... Ma cosa può essere???
Cmq ho Alice 7mega, dai test di speedtest vado al massimo a 4,2, ne ho fatti un pò ora e adesso sono su 0,9, con ping da 40 a 50

tarty88
05-03-2011, 12:11
Perfetto, il doppio post è proprio il risultato di questa rete di m***a

nebbia88
05-03-2011, 12:16
mmm.. router che se ne và a donnine? XD
attaccato col cavo di rete funziona bene?

tarty88
06-03-2011, 10:47
mmm.. router che se ne và a donnine? XD
attaccato col cavo di rete funziona bene?
Dici? anke a me è venuto il dubbio perchè la Telecom mi ha detto ke la linea è ok... Devo provare ad usarlo col cavo ethernet...

LucraK
09-03-2011, 13:48
potrebbero anche esserci delle interferenze, apparecchi come i trasmettitori del segnale tv sono una vera manna per il wi-fi :)

se prima andava bene proverei a cambiare posto al router, o a farti una postazione di prova (router e notebook vicini) schermati dal resto dell'ambiente :mc: