View Full Version : Aiuto-Configurazione PC fisso 700€
Buongiorno a tutti,
mi servirebbe una mano nel configurare un pc discreto per giocare, il monitor è già in mio possesso (22" full HD).
Non sono esperto, preferirei un processore intel, magari quad-core; scheda madre asus e VGA nvidia...per il resto mi affido completamente alla vostra esperienza.
Visto il budget non sono alla ricerca di ultimi ritrovati tecnologici, quindi andrebbero benissimo componeneti magari anche di una generazione fa.
Inizio a ringraziarvi anticipatamente! :)
-CPU Intel 1155 i5-2400 Ci5 Box (3,10GHz) €153,00
-ALIMENTATORE 450W Corsair CMPSU-450VXEU €59,00
-Hard disk 1000 GB Samsung HD103SJ SATA II 32MB €45,00
-DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit €39,00
-Motherboard ASUS p8p67 evo B3 €182,00
-Palit GTX560 TI 1GB €200,00
-Case ATX Midi Cooler M. Elite 331 Black €37,00
Sub-Totale: €715,00
Comunque puoi anche risparmiare almeno 50€ sulla scheda madre e spendere un 30€ per un buon dissipatore cpu.
Innanzitutto grazie mille! :)
Volevo chiedere:
con quale scheda madre posso risparmiare qualcosa?
preferirei un processore quad-core, magari a scapito della scheda video...cosa conviene che prendo?
Per collegare questo pc in wifi, senza la pennetta usb, c'è qualcosa che devo comprare?
Accetto consigli da chiunque! :D
Puoi mettere:
Scheda madre: ASUS P8P67 LE Rev.3.0 114€
Scheda Video: Gainward GTX460 1024MB Golden Sample 140€
WLAN PCX 150Mb TP-Link TL-WN781N 13€(Questa per esempio è una scheda wireless da usare al posto della pennetta)
Il core i5 che ti ho indicato è un Quad Core!
Eheheheh mi ero fatto ingannare dalla sigla i5! :doh:
E' un processore nuovo...ma questi sandy bridge non hanno problemi?
La scheda wireless che mi hai scritto va attaccata sulla scheda madre giusto?
Sempre a proposito di scheda madre, le due che hai scritto in cosa differiscono in poche parole? Per caso hanno usb 3.0?
Scusami se ti tartasso...ma sembri così disponibile...grazie!:)
Diciamo che se non sei particolarmente interessato ad overclock e se non ti interessa fare una configurazione SLI o Crossfire...non ti cambierà praticamente nulla avere quella da 115€ o quella da 180€.
Entrambe hanno usb 3.0.
La scheda wireless va attaccata sulla scheda madre, in uno slot pci express.
Non hanno problemi i nuovi sandy bridge che io sappia.
E' un pc che devo tenere almeno 5-6 anni, ci giocherò un pò ma non ho particolari pretese, di conseguenza niente SLI o crossfire.
Ti ho chiesto dei sandy bridge perche googlando esce fuori che l'uscita è stata rimandata per problemi... :confused:
Comunque ti stra-ringrazio, in settimana andrò dal mio "computeraio" di fiducia e vedo quanto mi spara per il tutto! :D
Grazie ancora per la disponibilità/pazienza! :)
Devi solo stare attento che il computeraio ti metta la scheda madre Revision B3...quelle in cui hano risolto un bug presente inizialmente sulle prime schede madri per Sandy Bridge. Infatti i problemi di cui parli relativi a Sandy Bridge riguardano le schede madri e non le cpu. Quindi devi solo prendere questo accorgimento.
Ok perfetto! Ma B3 è la sigla della scheda madre più costosa, visto che io chiederò l'altra, deve stare anche lì la sigla? Comunque aldilà di sigle...c'è modo per accorgersene?
A volte è indicata come B3...a volte revision 3...insomma c'è scritto.
http://event.asus.com/2011/mb/Identify_B3_Motherboards/
Qui ti spiegano come accorgersi se è una scheda "revisionata".
Che ti devo dire...grazie...di tutto! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.