PDA

View Full Version : Raccolta plug-in per cpu AMD

the_wizard
05-03-2011, 09:32
Ciao a tutti,

ultimamente mi sono divertito a rippare film in alta definizione con Mediacoder, sfruttando il mio Phenom II:D , e sono rimasto scioccato dal fatto che installando il plugin per amd la velocità si è.......udite udite.....TRIPLICATA:D

Quindi mi è venuto in mente di creare assieme a chi ne fosse interessato, una raccolta di plugin (con riferimento ai relativi software) per le nostre cpu Amd.

In modo da renderle ancora più imbattili come prezzo/prestazioni:D

Comincio io:

http://www.mediacoderhq.com/
Programma codifica di file audio\video molto completo
Plugin:
http://www.mediacoderhq.com/dlopt.htm

Certe volte i link non vanno.Se non riuscite a scaricarli segnalatemi uppo il file volentieri

In aggiornamento:D :cool:

Vash_85
05-03-2011, 10:47
Probabilmente quelle "ottimizzazioni" eliminano il cripple del compilatore intel...

the_wizard
05-03-2011, 13:25
Probabilmente quelle "ottimizzazioni" eliminano il cripple del compilatore intel...

in realtà in questo caso specifico è un plugin che sfrutta le varie estensioni multimediali 3dnow ecc ecc

Zeorymer
07-03-2011, 13:58
Ciao a tutti,

ultimamente mi sono divertito a rippare film in alta definizione con Mediacoder, sfruttando il mio Phenom II:D , e sono rimasto scioccato dal fatto che installando il plugin per amd la velocità si è.......udite udite.....TRIPLICATA:D

Quindi mi è venuto in mente di creare assieme a chi ne fosse interessato, una raccolta di plugin (con riferimento ai relativi software) per le nostre cpu Amd.

In modo da renderle ancora più imbattili come prezzo/prestazioni:D

Comincio io:

http://www.mediacoderhq.com/
Programma codifica di file audio\video molto completo
Plugin:
http://www.mediacoderhq.com/dlopt.htm

Certe volte i link non vanno.Se non riuscite a scaricarli segnalatemi uppo il file volentieri

In aggiornamento:D :cool:

Posso farti una domanda? Io converto molti films, dei quali vari enormi blu ray da 12 GB e passa, usando l'AVC h264. Scaricando Mediacoder Hq ed il relativo plugin, avrei miglioramenti prestazionali anche nel mio caso? Te lo chiedo prechè non vorrei installare altra roba inutilmente, ma sono stanco delle prestazioni in transcoding del mio athlon che, poverino, essendo un dual fa quel che può. Grazie mille

Zeorymer
07-03-2011, 14:58
Boh!!! Scaricato e provato tutto con una puntata di un anime fansub che prima convertivo in 16 minuti. Sbaglierò qualcosa io, ma ora lo converto in....16 minuti :mbe:

Alex23
07-03-2011, 15:24
Interessante questo programma...
Sfrutta anche ATI Stream? In questo modo si potrebbero davvero accorciare i tempi di rendering!!

the_wizard
07-03-2011, 20:17
Boh!!! Scaricato e provato tutto con una puntata di un anime fansub che prima convertivo in 16 minuti. Sbaglierò qualcosa io, ma ora lo converto in....16 minuti :mbe:

Guarda io sono passato da 12 ore a 4 ore circa nella conversione di 2:30 di film dalla risoluzione di 1080p a 720p.
Come encoder prova a selezionare x264

Interessante questo programma...
Sfrutta anche ATI Stream? In questo modo si potrebbero davvero accorciare i tempi di rendering!!

Sfrutta solo cuda anke se come resa è uno schifo...Mooolto meglio x264

marchigiano
07-03-2011, 20:29
è sicuramente calata la qualità... x264 ha delle impostazioni, quali usi?

the_wizard
07-03-2011, 22:09
gli faccio fare 3 passate, preset slow

Quindi hai notato un calo della qualità?io nn me ne sono accorto

Zeorymer
07-03-2011, 23:28
Guarda io sono passato da 12 ore a 4 ore circa nella conversione di 2:30 di film dalla risoluzione di 1080p a 720p.
Come encoder prova a selezionare x264

Sfrutta solo cuda anke se come resa è uno schifo...Mooolto meglio x264

Provato....niente!!! Come remaining time mi dà sempre i soliti 16 minuti ch avvo anche con Xmedia recode. Come se non bastasse, a fine conversione non mi appare mai il file a causa di un errore audio (lo 011). Io passo....:muro:

the_wizard
07-03-2011, 23:31
Provato....niente!!! Come remaining time mi dà sempre i soliti 16 minuti ch avvo anche con Xmedia recode. Come se non bastasse, a fine conversione non mi appare mai il file a causa di un errore audio (lo 011). Io passo....:muro:

ma il file ke tipo è?
avi mkv o cosa?

Zeorymer
07-03-2011, 23:38
ma il file ke tipo è?
avi mkv o cosa?

Un normalissimo avi che Xmedia recode non ha alcun problema a digerire. E' un'ora che provo vari settaggi audio ma mi dà sempre quell'errore, ed inoltre dell'iper velocità in transcoding manco l'ombra :cry:

marchigiano
08-03-2011, 13:38
gli faccio fare 3 passate, preset slow

Quindi hai notato un calo della qualità?io nn me ne sono accorto

qualcosa è cambiato di sicuro, difficile però dirlo. magari la qualità è impercettibilmente inferiore ma accettabile data la velocità triplicata

Alex23
08-03-2011, 13:50
Ho provato MediaCoder con i codec intel.
In quanto a velocità direi che non è malvagio, però c'è una cosa che non mi funziona e mi infastidisce: ho settato le impostazioni così:

http://apicci.interfree.it/hwup/impost_media_coder_2011.jpg

Quindi lui dovrebbe creare un file da 4gb circa impostando automaticamente il bitrate... Invece mi crea un file da 1gb impostando da solo il bitrate a 1000kb/s... Qualunque dimensione vado a inserire (8000mb, 6000mb) non cambia la storia: crea sempre un file da 1gb.... :muro: :muro: :muro: :muro: Ma perchè???????

Alex23
05-07-2011, 10:55
Nessuno mi aiuta? :(