PDA

View Full Version : Internet Wind flat e telefoni Blackberry

Cecilia76
05-03-2011, 00:14
Salve,

ho un piano tariffario Wind con internet flat che ora uso su un Nokia E63. Vorrei sapere se, comprando un Blackberry, le funzionalità internet rimangono.
In altre parole: si può navigare in internet e eventualmente impostare qualche account email SENZA avere un servizio bb? Basta cambiare l'apn nel cellulare?

Grazie, C.

Cecilia76
05-03-2011, 15:00
Ragazzi,

nessuno ha informazioni in proposito?

C.

Cecilia76
06-03-2011, 09:13
up

Cecilia76
08-03-2011, 18:42
novita?

marcolinuz
09-03-2011, 18:45
Visto che nessuno risponde, leggiti le faq su blackberryitalia.

Cecilia76
10-03-2011, 09:54
Visto che nessuno risponde, leggiti le faq su blackberryitalia.

Grazie, ho dato un'occhiata ma francamente non ci ho cavato tanto. Non saprei dire, ancora, se quello che vorrei fare è possibile...

C.

marcolinuz
10-03-2011, 16:07
Il problema è che le applicazioni del blackberry preinstallate (browser, client mail, ecc...) senza il servizio bis attivo non vanno, anche se imposti manualmente l'apn wind.
Quindi bisogna installare altre applicazioni che si colleghino con l'apn impostato a mano, es per navigare opera mini dovrebbe funzionare. Insomma dovresti cercare e verificare di volta in volta i vari programmi che ti servono se funzionino con apn dell'operatore.

Cmq ti conviene chiedere in forum dedicati al BB qui ci sono pochi utenti che ce l'hanno.

Cecilia76
10-03-2011, 16:14
Il problema è che le applicazioni del blackberry preinstallate (browser, client mail, ecc...) senza il servizio bis attivo non vanno, anche se imposti manualmente l'apn wind.
Quindi bisogna installare altre applicazioni che si colleghino con l'apn impostato a mano, es per navigare opera mini dovrebbe funzionare. Insomma dovresti cercare e verificare di volta in volta i vari programmi che ti servono se funzionino con apn dell'operatore.

Cmq ti conviene chiedere in forum dedicati al BB qui ci sono pochi utenti che ce l'hanno.

OH.. finalmente un pò di chiarezza. Ti ringrazio molto.
A questo punto, installando Opera Mini dovrebbe navigare. Ti chiedo allora: esiste un client email con apn configurabile? Se avessi i due software (browser e client email) sarei a posto.

Grazie, C.

pietmon
18-03-2011, 10:51
OH.. finalmente un pò di chiarezza. Ti ringrazio molto.
A questo punto, installando Opera Mini dovrebbe navigare. Ti chiedo allora: esiste un client email con apn configurabile? Se avessi i due software (browser e client email) sarei a posto.

Grazie, C.
Uso due blackberry da due anni.....non c'è nulla da fare....devi farti l'abbonamento con il Blackberry Pack....inoltre devi anch stare attento a che l'applicazione che scarichi (molto, ma molto raramente) non si colleghi ad altro apn....altrimenti ciuccia credito!
Un saluto

Cecilia76
18-03-2011, 11:05
grazie mille, ho deciso per Nokia alla fine.

C.

INDE68
18-03-2011, 11:16
Ragazzi,

nessuno ha informazioni in proposito?

C.

Solo per solidarietà, mia moglie ha un BB, ho postato un paio di domande quì sul forum (non in questa sezione), non mi ha risposto nessuno, sembra che il BB non sia tanto in voga, eppure in giro se ne vedono moltissimi.
Ad oggi sono ancora senza risposte, ciao. :muro: :muro: