PDA

View Full Version : CoolIt Eco ALC-Verifica alimentazione pompa

asusnemesis
05-03-2011, 00:54
Sera a tutti,
CDT monto un sistema a liquido all-in-one della Coolit, appunot l'Eco ALC.

Non mi ha ma dato problemi, ma oggi dopo aver sostituito il mio attuale case con uno nuovo ho notato qualche stranezza nel PC.....ad esempio giochi che andavano fluidissimi ora scattano in qualche punto....e qui mi sono insospettito. Per il momento decisi di lasciar perdere. Lanciai comunque coreTemp per una controllatina alle temperature dei core...ed etrambi in Idle erano stazionari a 64° (cosa non molto buona secondo me)...poi girando per la rete, leggendo una recensione di questo sistema a liquido, che appunto monto anche io, ho trovato questo software "OCCT" per testare lo sforzo dei componenti (tra cui la CPU). Decisi di provare un test, 20 minuti (come nella recensione da me letta).....dopo il primo minuto di monitoraggio è iniziato il test, Lasciai aperto coreTemp per monitrare le temperature....ma già al 3° minuto circa, il test si interrompe comunicando un avviso del raggiungimento della temperatura critica, il picco più alto raggiungeva il 70-75° circa.

Tralasciando un eventuale errore o disaccortezza nel montaggio del WB (che verificherò prontamente domani mattina) volevo chiedervi....come è possibile verificare che alla pompa venga fornita l'alimentazione corretta?

Grazie a tutti per la pazienza e auguro una buona serata
:)

nicolait
05-03-2011, 07:39
....come è possibile verificare che alla pompa venga fornita l'alimentazione corretta?

Con un tester.

asusnemesis
05-03-2011, 09:50
ok,
mentre, la sparo li, da bios non si può fare nulla?....

nicolait
05-03-2011, 12:59
Il bios, o qualsiasi altro programma di diagnostica, ti dà una misura approssimativa delle tensioni che l'alimentatore fornisce, ma nulla riguardo a quello che arriva alle periferiche.

Se scolleghi dall'alimentazioe una periferica, il bios non se ne può accorgere.

Altrimenti ti avrei suggerito di guardare nel bios, scusa.....

asusnemesis
06-03-2011, 14:55
ahhh capito :) , perdono ma non sono molto ferrato per quanto rigurda l'alimentazione.

Comunque sembra che il problema si è risolto quando, da pc acceso, ho stacato e riattaccato il connettore della pompa. ora sembra andare tutto bene e temperature nella norma.

Grazie per le risposte comunque ;)