PDA

View Full Version : Informazione sulle varie interfaccie dei portatili specie l'express card

almaxy
04-03-2011, 22:46
Caio a tutti, come da titolo, vorrei delle spiegazioni sulle interfaccie dei portatili.
Devo acquistare un portatile e sono disposto a spendere un pò di soldini... attenzione non voglio un consiglio per l'aquisto ma un'altra cosa.
Sul sito della DELL mi sono personalizzato un PC e ho raggiunto la soglia dei 2000 euri, quando mi sono accorto che non è presente la express card e la firewire e per me non va bene... non capisco perchè (ma è presente la USB3), per quella somma.....
io ho una videocamera e di tanto in tanto scarico dei video, tramite la firewire, sul PC di casa e volevo fare la stessa cosa con un portatile, come potrei fare? Uno pensa, la fire non è presente, ma la compra separatamente sfuttando la express card, e non si può fare......
non solo, ho notato, vedendo vari portatili sui vari siti asus, toshiba, etc che nella maggior parte questa benedetta express card non è presente....
come mai
spero di essermi spiegato :rolleyes:

Grazie 1000

ilratman
04-03-2011, 22:52
A parte che non hai specificato il modello di dell ma sinceramente nonncapisco se la tua è una domanda o solamente no sfogo.

La expresscard è generalmente presente su tutti i portatili nella sua incarnazione di 34mm mentre la più grande 54mm la hanno pochi, mi sa che ti confondi con la vecchia pcmcia.

almaxy
05-03-2011, 00:08
A parte che non hai specificato il modello di dell ma sinceramente nonncapisco se la tua è una domanda o solamente no sfogo.

La expresscard è generalmente presente su tutti i portatili nella sua incarnazione di 34mm mentre la più grande 54mm la hanno pochi, mi sa che ti confondi con la vecchia pcmcia.

i modelli è DELL XPS 17 e XPS 15, controlla sul sito e dimmi...

DELL XPS (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/xpsnb/ct.aspx?refid=xpsnb&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn)

ilratman
05-03-2011, 19:08
hai ragione non la hanno, certo che fra un po' non ti dAranno più neqnche la tastiera. :D

cmq trovi box esterni firewire-usb

almaxy
05-03-2011, 21:44
hai ragione non la hanno, certo che fra un po' non ti dAranno più neqnche la tastiera. :D

cmq trovi box esterni firewire-usb

... ho visto, ma dove li trovo questi box?
mi piacerebbe trovarne uno USB3/firewire per collegare la videocamera che ha la firewire.... sempre che decida di comprare questo portatile :mbe: