PDA

View Full Version : budget 800-900 euro, notebook. Mi aiutate??

antigone84
04-03-2011, 21:47
Allora, proviamo a tagliare la testa al toro e chiedere direttamente, l'ho già fatto poco tempo fa, ma ora ho le idee un pò più chiare e spero possiate aiutarmi.

Cercavo un notebook le cui caratteristiche fondamentali devono essere:
1) leggerezza
2) una autonomia decente (almeno tre ore e mezza effettive con wifi, visione film e qualunque altra cosa).
3) deve essere ottimale per guardare film

Non devo farci chissà cosa con questo notebook, ma lo voglio abbastanza performante, in modo che in futuro all'occorrenza possa essere utilizzato per qualcosa di più che word internet e visione film. Per ora è questo l'utilizzo.

Vorrei un i 5 come processore non inferiore, ma al limite va bene anche un i3.
Mi interessa che sia ottimo per la visione di film, quindi vorrei un'ottima scheda grafica.
E per lo schermo starei sui 14 pollici, anche 15. L'importante è che il peso non sia eccessivo e che non perdo troppo in autonomia.
Qualcosa che pesi più di 2 kg e mezzo lo scarto a priori.
Sottile e con un buon design (mi interessa anche il lato estetico lo ammetto)

Budget massimo ma proprio massimo 900 euro.

Cosa mi consigliate?
Io conosco solo alcuni modelli dell'asus, per il resto non saprei nemmeno quale marca guardare. Senza cognizione di causa è un'impresa titanic anche solo restringere la scelta. E vorrei avere le idee chiare prima di andare in un negozio. Vorrei prenderlo in rete poi, ma il negoziante magari mi potrebbe dare le ultime dritte sul modello.

Grazieeeeeeeeeeeee.

aggiungo che trovo veramente belli i modelli della sony, i vaio. Ma non riesco a capire come funzioni il sito... mi consigliate qualche modello anche di qst marca? Grazie ancora

antigone84
06-03-2011, 11:31
noooooooooooooooo, com'è possibile nessuno? :cry:

già che ci sono chiedo anche se è cnveniente prendere iìun notebook della sony inserendo le caratteristiche che si vogliono. Il sito che ho guardato permetteva questo.

:help:

luca976
06-03-2011, 19:57
io ho preso da qualche giorno un ASUS X52Ju con i5 e radeon HD6370M con 512 Mb di ram video (un po' pochina per qualc'uno ma ti assicuro che io ci sto lavorando anche in autocad.....) per il resto ha un ottimo 15,6 pollici di video che non credo sia Hd per lo meno non è 1920x1080, però ci guardo bene i video ed i film anche in HD..... l'unica pecca per le tue richieste è che pesa 2.6kg..... ma per il resto è un ottimo notebook:)

antigone84
07-03-2011, 11:49
io ho preso da qualche giorno un ASUS X52Ju con i5 e radeon HD6370M con 512 Mb di ram video (un po' pochina per qualc'uno ma ti assicuro che io ci sto lavorando anche in autocad.....) per il resto ha un ottimo 15,6 pollici di video che non credo sia Hd per lo meno non è 1920x1080, però ci guardo bene i video ed i film anche in HD..... l'unica pecca per le tue richieste è che pesa 2.6kg..... ma per il resto è un ottimo notebook:)

prima di tutto GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE per la risposta!!!
La scheda video è un tantino scarsa per me. L'unica cosa extra per il momento è la visione di film e per il futuro magari optrei farci girare un pinnacle magari quindi (se non erro) mi serve una scheda grafica un pò più performante.

Ma che strano che abbia risopsto solo tu, forse ho detto delle cose assurde nella descrizione? Non mi pare, booooo :(
grazie ancora cmq

antigone84
12-03-2011, 14:03
riesumo il mio post.....
Vorrei chiedere un paio di cose che non mi sono chiare, mi scuso in anticipo per la banaità delle stesse...

il notebook lo usere molto per la visione dei film, una risoluzione 1366x768 non è bassa? Trovo tutti notebook con qst risoluzione.... come è possibile?
Quali sono i notebook più indicati per la visione di film?
Alla fin fine tutto il resto è uso standard, quindi è la parte delle prestazioni che più mi interessa.

Spero risondiate, grazie

lagoduria
12-03-2011, 14:19
riesumo il mio post.....
Vorrei chiedere un paio di cose che non mi sono chiare, mi scuso in anticipo per la banaità delle stesse...

il notebook lo usere molto per la visione dei film, una risoluzione 1366x768 non è bassa? Trovo tutti notebook con qst risoluzione.... come è possibile?
Quali sono i notebook più indicati per la visione di film?
Alla fin fine tutto il resto è uso standard, quindi è la parte delle prestazioni che più mi interessa.

Spero risondiate, grazie

Prima hai detto che ti serve una scheda video potente: per vedere solo film la HD6370M ad esempio basta. Devi farci anche altro?

antigone84
12-03-2011, 14:34
Prima hai detto che ti serve una scheda video potente: per vedere solo film la HD6370M ad esempio basta. Devi farci anche altro?

purtroppo non capisco una cippa di pc, e non so rendermi conto di cosa serva.... scheda grafica risoluzione schermo, se c'è uno può mancare l'altro, servono entrambi o è inutile.... bo.... :confused:

vorrei un prodotto di fascia media ma che eccella per quanto riguarda visione film, un bello schermo, colori nitidi ecc... cosa devo guardare?
La riasoluzione conta o è uno specchietto per le allodole?
Grazie della rapida risposta.