PDA

View Full Version : Problema con Router DGND3300 e Adsl alice! Help!

giovi27
04-03-2011, 20:52
Ciao a tutti e da stamattina che ho problemi con il mio router, in pratica ho visto che ogni 9 minuti circa il router perde la connessione e poi si ricollega....
Il led della adsl è ok e acceso ed è fisso, mentre il led di internet quando raggiungo i 9 minuti diventa rosso e poi dopo che si collega torna verde...
Il problema non mi si era mai presentato prima infatti ho attivato la linea circa 1 mese fa, e non mi ha mai fatto in questo modo.

Non riesco a capire cosa sia successo... Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica e poi o reimpostato il router ho notato però che cambiando l'incapsulamento e mettendola PPPoA la connessione dura di più,
Mentre la rimetto in PPPoE come è sempre stata... dopo 9 minuti cade e si ricollega... potrebbe essere questo il problema??

La portante è buona, l'attenuazione e sui 29 db e il rumore e circa 13 db da quello che ho visto su internet come dati sono abbastanza buoni e in effetti oltre al problema di disconnessione continua di oggi, la connessione cammina bene la velocità e buona e non ci sono altri problemi

Cosa potrebbe essere a causare questa disconnessione continua? In casa Non sono stati aggiunti ne telefoni e ne sistemi telefonici di alcun tipo. Ogni telefono ha il suo filtro adsl.

Chiedo aiuto perchè uso internet anche e soprattutto per lavoro e sto diventando matto!!

grazie

giovi27
05-03-2011, 10:23
nessuno???

giovi27
06-03-2011, 10:18
ma nessuno può aiutarmi???